ORDINANZA DEL SINDACO MOSCA PER VIETARE SPARI DI BOTTI A CAPODANNO

29 Dicembre 2022

Adottata dal Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca specifica ordinanza che vieta su tutto il territorio della Città delle Dune lo sparo di botti dalle ore 12:00 del 31 dicembre 2022 alle ore 12:00 del 2 gennaio 2023.

I motivi a base del provvedimento del primo cittadino sono prioritariamente la tutela dell’integrità fisica delle persone e, poi, degli animali, domestici e non, nonché la conservazione dei beni immobili, sia pubblici, sia privati.

Oltretutto, il territorio di Sabaudia insiste all’interno del Parco Nazionale del Circeo, ove è doveroso garantire il rispetto delle normative e dei regolamenti che tutelano l’ambiente, inteso come insieme di flora e fauna.

Al controllo del rispetto dell’Ordinanza sindacale, pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Sabaudia n.30 del 29/12/2022, saranno deputate le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale e la Protezione Civile per gli aspetti di prevenzione incendi e danni.