Esplora contenuti correlati

Sabaudia, Ciak si gira! – Sportello Cinema

 

Lo Sportello Cinema – Sabaudia, Ciak si gira! nasce con l’obiettivo di rendere la città di Sabaudia luogo privilegiato per le produzioni cinematografiche, audiovisive e fotografiche, nazionali e internazionali, richiamata anche la legge 14 novembre 2016, n. 220, recante “Disciplina del cinema e dell’audiovisivo”, che adegua la normativa alle esigenze del settore di riferimento, evidenziando l’importanza delle diverse forme di supporto.

Lo Sportello Cinema – Sabaudia, Ciak si gira! ha lo scopo di sviluppare sia l’economia locale che le risorse professionali audiovisive, semplificando e facilitando le attività di produzione cinematografiche e televisive ambientate a Sabaudia e si colloca come ufficio per il rilascio dei permessi di tipo amministrativo necessari all’effettuazione delle riprese cinematografiche, audiovisive e fotografiche, e per questo tiene i rapporti con le autorità competenti e i vari Settori interessati.

Attraverso il competente ufficio è possibile richiedere l’autorizzazioni che verranno rilasciate dal Settore V – Promozione del Territorio, previa verifica della documentazione necessaria, all’esito della relativa istruttoria.

Sono libere, gratuite e non assoggettate ad alcuna autorizzazione le riprese cinematografiche, audiovisive e fotografiche eseguite a scopo personale, dilettantistico, nell’esercizio del diritto di cronaca, nonché quelle professionali/amatoriali uso cerimonie. Sono parimenti libere, gratuite e non assoggettate ad alcuna autorizzazione le riprese realizzate da professionisti per finalità inerenti al perfezionamento di procedure di natura edilizia e urbanistica, nonché per qualsiasi attività istruttoria obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei confronti della Pubblica Amministrazione

Condividi: