Esplora contenuti correlati

Comunicazione delle assenze

Per la rilevazione delle presenze in mensa verrà utilizzato un sistema automatico: il sistema presume che l’alunno iscritto al servizio consumi giornalmente il pasto. Pertanto, quotidianamente, il sistema provvede a scalare da un “borsellino elettronico” dell’utente, a prescindere dal suo saldo, l’equivalente della tariffa del pasto ad esso abbinata.

Qualora l’alunno non usufruisca del servizio di refezione scolastica, il genitore dovrà provvedere a comunicare l’assenza dal servizio fino alle ore 09.30 del giorno stesso, secondo una delle seguenti modalità.

Area riservata ai genitori sul portale “Novaportal”

Il portale sarà accessibile all’indirizzo https://sabaudia.ristonova.it/novaportal/. Da qui potrete autenticarvi con le credenziali che vi saranno comunicate.

Una volta entrati in “Novaportal”, per comunicare le assenze di vostro figlio sarà sufficiente cliccare alla voce “Servizi” e, successivamente “Presenze mensa”: visualizzerete il calendario del mese in corso, ed ogni giorno in cui il servizio mensa sarà attivo per vostro figlio, segnato con una V di colore verde.

Cliccando segnalerete l’assenza: apparirà un X di colore rosso.

Se vorrete annullare l’operazione, sarà sufficiente cliccare per la seconda volta, facendo comparire nuovamente la V di colore verde.

In più, nella sezione “Stampe” potrete visualizzare i resoconti annuali del servizio.

Utilizzo dell’App “Servizi mensa” per smartphone Android e iOS

Alla sezione “Presenze”: si presenterà un calendario del mese in corso ove, in corrispondenza dei giorni in cui è previsto il servizio, appariranno delle V di colore verde. Toccando una volta la casella relativa ad un giorno, sarà possibile segnalare l’assenza: apparirà X di colore rosso. In tal modo avrete segnalato l’assenza di vostro figlio da mensa per il giorno selezionato.

Toccando una seconda volta riapparirà la V di colore verde.

Squillo telefonico gratuito – Utilizzando ESCLUSIVAMENTE uno dei numeri telefono corrispondente al figlio assente (vedi tabella sotto), facendo fare da uno a quattro squilli e riagganciando.

Per segnalare le assenze potrete utilizzare i numeri di telefono gratuiti riportati secondo lo schema seguente:

  • 1° figlio: Numero da comporre: 07731437308
  • 2° figlio: Numero da comporre: 07731437309
  • 3° figlio: Numero da comporre: 07731437310
  • 4° figlio: Numero da comporre: 07731437311

NOTA: In caso di gemelli per il sistema il primogenito è il figlio il cui nome di battesimo viene prima in ordine alfabetico ed a seguire gli altri.

Attenzione: se si lascia squillare per più di quattro volte viene attribuito il costo di uno scatto ed una segreteria telefonica comunica l’esito della chiamata. All’indirizzo di posta elettronica comunicato dal genitore arriverà la mail di conferma o segnalazione di anomalia.

Per segnalare l’assenza di più giorni occorre effettuare uno squillo telefonico in corrispondenza di ciascun giorno di assenza, secondo gli orari sopra specificati, ossia fino alle ore 09.30 del giorno stesso.

Condividi: