Il Gen. C.A. Cosimo D’Arrigo saluta i 5 atleti delle Fiamme Gialle di Sabaudia.

23 Settembre 2008

Il Gen. CA Cosimo D’Arrigo, Comandante Generale della Guardia di Finanza, oggi a fatto visita al III Nucleo Atleti Fiamme Gialle.

Ad attenderlo tutte le massime autorità della Regione a partire dal: Comandante del Centro Addestramento Artiglieria Contraerei di Sabaudia, Gen.B. Vito di Ventura,  Generale Ispettore per gli Istituti di Istruzione, Gen. CA Ugo Marchetti, Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Col. Vincenzo Parrinello, il Comandante Provinciale di Latina. Col. Giuseppe Colombi, il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Renato Nicetto, il Presidente del Comitato Regionale Lazio FIC, Marcello Scifoni, i Direttori Tecnici delle Federazioni Canottaggio, Andrea Coppola, e Canoa Kayak, Oreste Perri, ed il Presidente del Coni Provinciale di Latina. Gianni Biondi.

Il Generale Cosimo D’Arrigo ha visitato sia gli impianti sportivi in riva al lago di Sabaudia, dove quotidianamente svolgono gli allenamenti i canottieri ed i canoisti gialloverdi, che la sede del III Nucleo Atleti sita in Piazza del Comune.
A fare gli onori di casa il Sindaco f.f. di Sabaudia, Maurizio Lucci, che nel salutarlo ha consegnato un ricordo di Sabaudia al Comandante Generale, ed un riconoscimento ai cinque atleti medagliati a Pechino Simone Raineri, Luca Agamennoni, Simone Venier (medaglia d’oro nel canottaggio), Andrea Facchin e Antonio Scaduto (medaglia di bronzo nella canoa), sprimendolo riconoscenza per la presenza del gruppo sportivo che porta lustro alla Nazione e alla città di Sabaudia.

Il Gen.le D’Arrigo ha ringraziato i ragazzi per il loro impegno nello sport, invitandoli a continuare nei sacrifici che quotidianamente svolgono sullo specchio d’acqua del Lago di Paola, Il Comandante Generale ha espresso apprezzamenti per i risultati conseguiti dal III Nucleo Atleti, comandato dal Magg. Gaetano Bellantuono, e ha ringraziato per il loro impegno le squadre agonistiche di canoa e canottaggio presenti in sala tra cui anche le neo campionesse del mondo Roberta Fiorini (canoa) e Gioia Sacco (canottaggio).

Sonia Tondo