Comunicato stampa – Sorveglianza Zoofila

11 Agosto 2017

Notevole successo per l’iniziativa del Comune di Sabaudia riguardante la sorveglianza zoofila predisposta con la Protezione Civile comunale. Numerose associazioni hanno voluto far giungere al primo cittadino la loro solidarietà e condivisione per la rinnovata attenzione verso i diritti del mondo animale.
“Siamo particolarmente soddisfatti per l’accoglienza favorevole che il mondo animalista ha voluto accordare alla creazione nel nostro Comune di un servizio di guardie zoofile – ha detto il Sindaco di Sabaudia – Siamo anche lieti delle offerte di collaborazione che alcune associazioni, che al loro interno annoverano guardie zoofile, hanno voluto significare direttamente o via web. A tutti rivolgiamo un sentito ringraziamento ma, per questa fase sperimentale iniziale, abbiamo voluto organizzare il servizio ‘in casa’, con le guardie zoofile formate e abilitate dalla Regione Lazio, appartenenti alla nostra Protezione Civile. Alla fine del periodo sperimentale, il 31/12/2017, tireremo le somme e vedremo come implementare questo importante servizio che, ricordo, aggiunge un altro tassello alla realizzazione del nostro programma elettorale”.