Comunicato stampa – Scuole, nuova ordinanza di revoca parziale di chiusura dei plessi a Sabaudia e Borgo Vodice

28 Gennaio 2020

Con una nuova ordinanza (n. 4 del 28 gennaio 2020), il sindaco Giada Gervasi ha disposto la revoca parziale del provvedimento di chiusura dei padiglioni n. 1,2 e 3 dellascuola primaria I.C Cencelli di Sabaudia Centro e della scuola primaria e media I.O Giulio Cesare di Borgo Vodice a partire da giovedì 30 gennaio.

Come nel caso della precedente ordinanza (n. 2 del 16 gennaio 2020), lodierno atto è stato emesso dal primo cittadino in seguito alle comunicazioni inviate dal dottor Ruta del Dipartimento di prevenzione della Asl di Latinache confermano il rispetto dei parametri fissati dallIstituto Superiore di Sanità. Dello stesso avviso anche lIngegner Natale che in una nota specifica che i valori misurati soddisfano il requisito fissato dallIstituto.

Intanto i tecnici di Arpa Lazio, nei giorni scorsi, hanno effettuato i prelievi anche nelle aule dellInfanzia del Cencelli Sabaudia Centro, della frazione di Mezzomonte e dellInfanzia I.C. Giulio Cesare a Borgo Vodice. Questi ultimi accertamenti sono finalizzati al collaudo generale volto al ripristino della fruibilità delle strutture.

LAmministrazione comunale ha inoltrato comunicazione dellodierno provvedimento ai dirigenti scolastici a cui spetta la scelta sulle classi che rientreranno negli edifici. In attesa degli ulteriori risultati, resta efficace lordinanza di chiusura per i rimanenti padiglioni delle strutture scolastiche