COMUNICATO STAMPA – Presentazione CCN – Sabaudia Razionale

31 Marzo 2010

CCN centro commerciale naturale

Il giorno 3 Aprile alle  ore 9,00 in Piazza del Comune, il Sindaco di Sabaudia, Maurizio Lucci,  inaugurerà il Centro Commerciale Naturale  denominato ” Sabaudia Razionale”.

L’impegno che si ripropone ” Sabaudia Razionale” è la riscoperta da parte dei cittadini dello spazio vitale rappresentato dal centro urbano della città, che è da considerarsi il vero luogo di vita, incontro, e scambio e va valorizzato nella sua rete distributiva e di servizi,  coordinando ed integrando, attraverso una politica comune di promozione e sviluppo, il commercio tradizionale.
L’area individuata del realizzando C.C.N- Sabaudia Razionale comprende l’intero centro storico cittadino che si sviluppa sulle due direttrici principali di Corso Vittorio Emanuele II e Corso Vittorio Emanuele III.
Si tratta di un progetto ambizioso che, l’Amministrazione Comunale, nelle vesti dell’Assessorato alle Politiche e Attività Produttive, e la promotrice Associazione Commercianti  “Il Nuovo” di Sabaudia hanno ritenuto di realizzare e promuovere per approntare un nuovo impulso all’economia, consentendo ai 137 operatori del centro storico, che costituiscono con la loro presenza l’identità e la caratterizzazione del cuore storico di Sabaudia di diventare una struttura di rete integrata di offerta merceologica, tale da assumere un’organizzazione simile a quella di un vero e proprio “centro commerciale a cielo aperto”, consacrando il C.C.N.- Sabaudia Razionale come un valido modello di sviluppo e rivitalizzazione urbana.

LEGGI IL PROGRAMMA

Sabato 3 APRILE

Inaugurazione del C.C.N. con taglio del nastro da parte
del Sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci
Piazza del Comune ore 9,00

Saluto del Sindaco e presentazione del C.C.N.

Premiazione dei vincitori del concorso per i logotipi ufficiali
del C.C.N. e del prodotto tipico locale.

Presentazione del sito Web ufficiale.

Apertura della mostra elaborati del concorso per i logotipi ufficiali
e delle foto del concorso “Vivere in un Parco”
(orario Museo 10,00-12,00 16,00-19,00 ingresso libero)
Sala convegni Museo E. Greco

Premiazioni

Concorso fotografico “Vivere in un Parco” (primi tre selezionati)

Concorso “Miglior promozione del prodotto tipico locale”

Concorso “Miglior esercizio commerciale del C.C.N.”

Concorso “Immaginarancio. Miglior vetrina del C.C.N.”
Piazza del Comune ore 20,00

Concerto musica “Pizzica” e balli popolari
Piazza del Comune ore 21,30

Domenica 4 APRILE

Concerto “Fate Tribali” e “Redrum”
Piazza del Comune ore 20,30

Lunedì 5 APRILE

Concerto “Easy Skankers” e “Scincios Blues Band”
Piazza del Comune ore 17,30

Mostra mercato Florovivaistica in piazza del Comune.

Mercatino dell’Artigianato, via Umberto I° (adiacente il Palazzo Comunale).

Mostra-laboratorio sull’artigianato tipico locale, portico in Piazza del Comune.

Mostra delle foto del concorso “Vivere in un Parco” e mostra degli elaborati che hanno partecipato al concorso di idee per i logotipi ufficiali del C.C.N.
e del Prodotto Tipico Locale, Museo civico E. Greco, orari 10,00-12,00 16,00-19,00

infoline 0773.514285 Comune di Sabaudia