Avviso pubblico – Allerta meteo

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal mattino di domani, lunedì 22 aprile 2019 […]

Esplora contenuti correlati

Comunicato stampa – Parcheggi a pagamento

26 Marzo 2019

Parcheggi a pagamento, tutti i dettagli e le modalità di abbonamento

Entreranno ufficialmente in vigore dal prossimo 15 aprile e fino al 15 ottobre 2019, le tariffe per il pagamento dei parcheggi nelle aree di sosta appositamente individuate, così come previsto dalla delibera di Giunta n.49 dello scorso 14 marzo.

La tariffa resta invariata a 1 euro l’ora per la sosta delle autovetture nel centro urbano e sul lungomare, sia nei giorni feriali che in quelli festivi; 50 centesimi per la mezz’ora. Il biglietto per la sosta degli autocaravan è di 1.50 euro l’ora. Il ticket giornaliero per il lungomare, invece, è di euro 8, con possibilità di acquisto di un biglietto settimanale per non residenti al costo di 35 euro.

Sono previste diverse modalità di abbonamento:

  • Abbonamento annuo per una targa per residenti nel Comune di Sabaudia. EURO 50
  • Abbonamento annuo per una targa per residenti nel Comune di Sabaudia che vorranno autocertificare e/o documentare l’avvenuto pagamento personale o quale componente di nucleo familiare della T.A.R.I. per l’anno 2018 ed annualità pregresse. EURO 30.
  • Abbonamento annuo per una targa per non residenti ma iscritto a ruolo T.A.R.I. EURO 150.
  • Abbonamento annuo per una targa da riservare ai non residenti ma iscritti al ruolo T.A.R.I. che vorranno autocertificare e/o documentare l’avvenuto pagamento della T.A.R.I. per l’anno 2018 ed annualità pregresse. EURO 90.
  • Abbonamenti mensili per i non residenti per ogni targa. EURO 90.
  • Abbonamento quindicinale non residenti per ogni targa. EURO 65.
  • Abbonamento annuo altri Enti pubblici e/o Forze Armate e/o associazioni di categoria previa formalizzazione di apposito atto di intesa. EURO 50.
  • Abbonamento annuo per lavoratori occupati in attività con sede nella zona A del Comune di Sabaudia che potranno parcheggiare solo nella zona A. EURO 50.
  • Abbonamento annuo per lavoratori occupati in attività con sede nella zona B del Comune di Sabaudia che potranno parcheggiare solo nella zona B. EURO 50.

 

Gli abbonamenti possono essere effettuati presso gli uffici della ditta S.I.S. (Segnaletica Industriale Stradale) sita in via Carlo Alberto 95, presso il Centro Saudia, a partire dal prossimo 11 aprile.

Si precisa che gli abbonamenti potranno essere rilasciati solo dietro consegna, oltre che dell’avvenuto pagamento delle somme dovute (da effettuarsi con versamento su conto corrente postale n.13790068 intestato a S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale S.r.l. riportando nella causale la targa dell’autovettura per cui ottenere l’abbonamento), anche dietro presentazione della documentazione e delle autocertificazioni scaricabili dalla home page del sito istituzionale del Comune di Sabaudia.

Per ottenere l’abbonamento è necessario esibire il libretto di circolazione originale del veicolo o eventuale contratto per i soggetti intestatari di atto di leasing o di nolo a lungo termine e l’ulteriore documentazione richiesta. I titolari di posta elettronica certificata, possono inoltrare la documentazione all’indirizzo pec: sis.sabaudia@pec.it.

Si informa, altresì, che non c’è più l’obbligo di esposizione dell’abbonamento sui veicoli in  sosta in quanto gli accertatori sono in grado, tramite sistemi informatici, di riconoscere le auto che ne sono dotate.

Le zone A e B individuate negli abbonamenti corrispondono a:

Zona A – Lungomare Pontino e adiacenze, dalle ore 07:00 alle ore 19:00, valida sia la sosta oraria che gli abbonamenti senza limite di orario: Strada Lungomare dalla strada di accesso Via della Lavorazione zona Bufalara Km. 20+900 al Km.36+280 Torre Paola; Area antistante la caserma Piave (Marina Militare); Via Principe di Piemonte dal Ponte Giovanni XXIII fino all’incrocio con via Conte Rosso; area a parcheggio su Via Caporal A. Tortini prospiciente l’ingresso della Caserma CO.MA.CA. (con validità solo nei giorni di sabato, domenica e festivi).

Zona B – Centro Urbano, dalle ore 07:00 alle ore 24:00:

  • Piazza Mafalda di Savoia (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti senza limite di orario);
  • Area ex Brigantino (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti senza limite di orario);
  • Piazza Circe (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti per la 1^ ora di sosta);
  • Corso Vittorio Emanuele II (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti per la 1^ ora di sosta);
  • Via Duca della Vittoria (zona15), (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti per la 1^ ora di sosta);
  • Corso Vittorio Emanuele III (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti per la 1^ ora di sosta);
  • Via Carlo Alberto (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti per la 1^ ora di sosta);
  • Piazza Oberdan (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti per la 1^ ora di sosta).

 

Tutti i dettagli e i documenti sono reperibili e scaricabili dalla home page del sito istituzionale del Comune di Sabaudia al link https://www.comune.sabaudia.lt.it/per-i-cittadini/parcheggi-a-pagamento-2019/.

Condividi: