Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse, estensione e seguito dell’avviso n. 19022 PROT.PRE/0010129 del 22.02.2019, con […]

Comunicato stampa – Giornata del Ricordo

10 Febbraio 2019

Il messaggio del sindaco Giada GERVASI in occasione della giornata del Ricordo.

Contro ogni tipologia di sopraffazione e violenza, occorre ricordare  gli eccidi ai danni della popolazione italiana della Venezia Giulia e  della Dalmazia, avvenuti durante la seconda guerra mondiale. È  necessario mantenere viva la memoria storica e con essa ben in mente  tutti gli errori commessi nel passato, affinché si possa sempre più  approdare a una società lontana da individualismi e prevaricazioni. La storia deve insegnare a non ripetere gli errori, deve fungere da monito per noi tutti e in particolare per le nuove generazioni, perché possano essere loro in primis il veicolo primario di sani patriottismi.”