Esplora contenuti correlati

Comunicato stampa – Festa dell’Albero, la celebrazione mercoledì 18 dicembre Verranno piantumati 41 alberi, omaggio ai nati nel primo trimestre del 2018

17 Dicembre 2019

Mercoledì 18 dicembre, la città di Sabaudia risponde alla chiamata del Ministero dell’Ambiente e festeggerà la Giornata Nazionale degli Alberi, con una cerimonia aperta a tutta la cittadinanza e finalizzata alla promozione e tutela del patrimonio ambientale, oltreché alla sensibilizzazione in ordine a riduzione dellinquinamento e sostenibilità degli stili di vita. L’appuntamento è alle ore 9.30 presso il parco giochi di via El Vendrell.

La celebrazione, che vedrà coinvolte alcune classi degli istituti comprensivi “Giulio Cesare” e “V.O. Cencelli” e le associazioni del territorio, sarà destinata alla piantumazione di alberature e arbusti nell’ambito della giornata “Un Albero per ogni nato”, istituita con la Legge n.113 del 29 gennaio 1992 e volta a celebrare la vita attraverso un momento di riflessione. Ben 41 gli alberi che verranno piantumati, omaggio ai nati nel primo trimestre del 2018; a seguire verranno programmate altre piantumazioni in diverse aree del territorio comunale che coinvolgeranno tutti i neonati dal 2017 ad oggi.

L’iniziativa vuole essere anche un’occasione per restituire alla comunità aree verdi accoglienti, ricordando al contempo il ruolo fondamentale degli alberi per la salute dell’uomo, nonché un momento di condivisione con lintera comunità, con lEnte Parco Nazionale del Circeo e con il Reparto Carabinieri Biodiversità di Sabaudia, promotori anch’essi delle attività in oggetto. Questi ultimi, in particolare, realizzeranno laboratori ludico-didattici per le scuole partecipanti, approfondendo i temi della tutela ambientale e della necessità, sempre più impellente, di adottare stili di vita sostenibili.

Allegati

File Dimensione del file
jpg AF24AD66-EADA-4C0A-9809-4F25E35B581F 99 KB
Condividi: