Comunicato stampa – Cultura e comicità per il sabato di Sabaudia

26 Aprile 2019

Sarà all’insegna della cultura, della comicità e della danza il sabato sera di Sabaudia: domani 27 aprile tre gli eventi in programma promossi e patrocinati dall’Amministrazione comunale.

Si inizia alle ore 18 con la visita guidata straordinaria alla collezione civica di Emilio Greco e al nuovo allestimento che l’ha vista protagonista in occasione dei festeggiamenti per l’85° dell’inaugurazione della città. “Dal disegno alla poesia. Storia di un Museo” è un’ulteriore occasione per conoscere da vicino le opere di uno degli scultori e incisori più apprezzati del Novecento e apprezzare il progetto allestitivo così come pensato dal professor Giulio Savio e finora mai attuato. A far da Cicerone ai visitatori la direttrice scientifica del Museo Mariella Pasotto che illustrerà il percorso espositivo, la storia del museo ma soprattutto farà immergere i presenti nell’arte di “Emilio Greco” e nel suo legame con la città di Sabaudia.

L’attività prevede un numero massimo di partecipanti. È gradita la prenotazione al numero 339 8548674.

La sera alle ore 21, piazza del Comune si trasforma nell’arena della comicità con lo spettacolo “Vanvera & Cabaret”, una carrellata di comici e artisti provenienti da trasmissioni televisive e dai migliori “salotti della comicità”. Sul palcoscenico si alteranno Milani & De Santis da “Colorado”, Gianfranco Phino da “Zelig” e Italia’s Got Talent”, In the Moka, duo formato da Carol Lauro e Monia Schietroma. Conducono la serata le strabilianti sorelle Cecilia e Virginia Taddei.

Ad anticipare lo spettacolo dei comici, presso il Salone San Francesco della Chiesa Santissima Annunziata, sarà la “Giornata mondiale della Danza”, evento di beneficenza volto alla promozione delle diverse discipline coreutiche con il coinvolgimento di tutte le associazioni di danza della provincia di Latina e non solo. L’evento, promosso da Art Maison Accademy con la direzione artistica di Piero Zinna e patrocinato dall’Amministrazione comunale, vedrà ospiti i big della danza televisiva: Vittorio Ardovino, Amilcar Moret Gonzales e Karmine Verola.

Per tutta la giornata, invece, presso il Parco Medaglie d’Oro proseguirà la fiera florovivaistica dal titolo “Il Lago in fiore”, promossa grazie alla collaborazione instaurata con “Il Pianeta di… Eventi srl”: le casette di legno, fino al primo maggio, esporranno fiori e piante rare oltre a oggetti di artigianato e artigianato artistico, regalando ai passanti un percorso curato e dettagliato in pieno centro cittadino.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.

File Dimensione del file
pdf I profumi di Primavera 2019 574 KB