Comunicato stampa – Beach Break, facciamo chiarezza

9 Aprile 2019

Il progetto relativo al ripristino della struttura balneare denominata “Beach Break” nel territorio comunale di Sabaudia ha ottenuto dalla Regione Lazio un finanziamento pari a 74.658mila euro. È quanto specificato nel supplemento 2 del BURL n.28 del 4 aprile 2019.

Alla luce di informazioni erronee che in queste ore si rincorrono sui social, è doveroso fornire ai cittadini notizie corrette. Nello specifico si evince chiaramente proprio dalla tabella riportata a pagina 49 del BURL e il relativo riferimento a Sabaudia a pagina 52 (righe 46 e 47) che la dicitura l’iter non avviato è in relazione allo “STATO DEI LAVORI” e non all’ottenimento dei fondi. Inoltre a pagina 94 paragrafo 3 del BURL citato emerge che l’importo stanziato è pari a 74.658mila euro.

Ad una attenta lettura è palese che essendo i fondi stanziati la procedura in tal senso è conclusa e si passa ora alla manutenzione in tempi congrui prevista per quello stabilimento seriamente danneggiato dalle mareggiate.

L’Amministrazione resta sempre aperta al confronto e alle critiche costruttive ed è pronta a dare ogni tipo di chiarimento rispetto ad iter amministrativi che possono risultare di difficile comprensione.