Comunicato stampa – Attività dello Sportello Agricolo

17 Gennaio 2014

Si informa che sta per partire il corso sulla tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti ortofrutticoli. Il corso ha la durata di 105 ore ed è gratuito, si svolgerà presso le strutture del Comune di Sabaudia ed è finanziato dalla progettazione GAL TERREPONTINE Misura 311.

E’ rivolto a tutti gli operatori agricoli residenti presso i comuni aderenti al GAL. Per le schede di adesione gli operatori interessati, possono rivolgersi presso lo SPORTELLO AGRICOLO del Comune di Sabaudia nei giorni di apertura.

Inoltre tale corso rilascerà gli attestasti previsti dalle normi vigenti sulla SICUREZZA ALIMENTARE-PACCHETTO IGIENE, sulla SICUREZZA LAVORO DLGS 81/08- ANTINCENDIO-PRIMO SOCCORSO-RSPP.

Si comunica altresì che nel mese di febbraio inizieranno le iscrizioni di adesione al corso su FLOROVIVAISMO/INTERNAZIONALIZZAZIONE, anche questo percorso formativo, di 60 ore, che si svolgerà presso le strutture del Comune di Sabaudia, è gratuito ed è creato dalla programmazione GAL TERREPONTINE Misura 311.

In questo percorso alle aziende agricole ed agli operatori del settore verranno rilasciati attestati che riguardano la SICUREZZA LAVORO DLGS 81/08 – ANTINCENDIO-PRIMO SOCCORSO- RSPP e verranno date informazioni utili sulle procedure di commercio estero.
Per ogni informazione rivolgersi presso lo SPORTELLO AGRICOLO.