COMUNICATO STAMPA – ASPETTANDO NATALE

18 Dicembre 2009

Sabato 19 Dicembre in Piazza del Comune dalle ore 10.00

pigotta2

Si terrà la Manifestazione natalizia conclusiva del Progetto per la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, realizzato dalla Cooperativa sociale Ninfea, per conto del Settore servizi sociali del Comune di Sabaudia, con la scuola elementare di Borgo San Donato, nel periodo Novembre-Dicembre. Nella Manifestazione di Sabato saranno esposti i lavori realizzati dai bambini della scuola di San Donato per illustrare i diritti fondamentali sanciti dalla Convenzione, gli operatori della Ninfea intratterranno i bambini con giochi ed animazione mentre il Centro sociale anziani offrirà dolci e cioccolata calda e Babbo Natale distribuirà dolci e caramelle.

Nell’ambito della manifestazione saranno “date in adozione” le Pigotte realizzate per l’Unicef dalle signore del Centro sociale anziani.

Parteciperanno inoltre i bambini dell’asilo nido comunale ed i bambini della scuola di San Donato che eseguiranno canti natalizi diretti dai maestri del “Sabaudia Studium Musicum”.

Alle ore 12.00 è previsto l’intervento del Sindaco per uno scambio di auguri con la cittadinanza.