Esplora contenuti correlati

Avviso pubblico – TARI

13 Agosto 2014

TARI – Tassa sui Rifiuti

    A partire dal 1 gennaio 2014 è entrata in vigore la nuova Tassa sui Rifiuti, la cosiddetta “TARI “, in sostituzione del Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) applicato nel 2013. La nuova tassa è disciplinata dalla Legge 27 dicembre 2013 n. 147, ed in base a questa normativa il Comune di Sabaudia ha adottato in data 28.07.2014 con due rispettivi atti deliberativi del Consiglio Comunale sia il proprio regolamento (atto n. 11) che le relative aliquote da applicare (atto n. 15).

    Nei prossimi giorni saranno recapitati ad ogni contribuente 3 modelli F24 per il pagamento del tributo, precompilati, nei quali è indicata la somma da corrispondere ad ogni scadenza, pagabili presso qualsiasi sportello bancario, postale, senza commissione.

    Per i ritardi nella spedizione degli avvisi, la scadenza del 31 luglio prevista originariamente per la prima rata, non sarà più considerata come termine perentorio; pertanto, i pagamenti effettuati dopo tale data non saranno minimamente sanzionati.

    La scadenza della seconda rata resta fissata al 30 settembre e quella della terza al 1° dicembre 2014. E’ possibile, tuttavia, effettuare il pagamento in un’unica soluzione utilizzando tutti e tre i modelli F24 allegati.

Ricordiamo che il modello F24 è l’unica modalità di pagamento previsto per questo tributo.

    Per informazioni, denunce per nuove iscrizioni, cessazioni, eventuali riduzioni, è possibile rivolgersi nei seguenti giorni ed orari al Servizio comunale TASSA RIFIUTI ( TARI ) :

    – il martedì ed il giovedì nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17,30.

E’ possibile comunque visionare il Regolamento comunale per l’applicazione del Tributo, verificare la corretta applicazione delle tariffe ed accedere alla relativa modulistica.

 Il Servizio TARI può essere contattato al numero telefonico 0773/514211.

Per qualsiasi comunicazione utilizzare la modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune di Sabaudia e inviarla tramite e mail al seguente indirizzo ragioneriacomunesabaudia@pec.it oppure tramite fax 0773/513166.

E’ possibile compilare il questionario IUC cliccando sul seguente LINK.

Condividi: