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Comunicato stampa – Riorganizzazione degli uffici comunali

13 Ottobre 2017

La Giunta comunale ha dato ufficialmente avvio alla riorganizzazione degli Uffici del Comune di Sabaudia, strutturando i Servizi comunali e nominando i nuovi Capi settore. Un’operazione annunciata sin dal suo insediamento, realizzata nell’ottica dell’ottimizzazione delle risorse, tenuto conto dei diversi pensionamenti avvenuti nell’ultimo periodo e degli obiettivi che questa Amministrazione intende realizzare nell’ambito del suo mandato e del programma elettorale.

Nello specifico:

  • Recupero delle entrate e lotta alla evasione, mediante il potenziamento dell’Ufficio Entrate e la riorganizzazione delle attività inerenti la verifica, e i controlli sui pagamenti, riorganizzazione dei controlli interni;
  • Riorganizzazione del Servizio economico finanziario;
  • Riorganizzazione dell’Ufficio Contenzioso;
  • Razionalizzazione delle spese di funzionamento anche attraverso l’organizzazione e l’avvio di processi di digitalizzazione dei documenti cartacei, utilizzo dei documenti in formato elettronico e della Pec;
  • Implementazione, tenuto conto della mancanza di risorse finanziarie, dei lavori di manutenzione degli immobili e del verde pubblico;
  • Riorganizzazione dei servizi al cittadino al fine di dare risposte all’utenza;
  • Avvio del processo di pianificazione per obiettivi ed adozione del PDO;
  • Implementazione del settore afferente l’Urbanistica e i Lavori Pubblici.

“Ho da sempre sostenuto la necessità di riorganizzare la macchina amministrativa per meglio rispondere alle esigenze sia dell’Ente che della cittadinanza – commenta il primo cittadino – I cambiamenti in atto non stravolgono l’assetto comunale ma ottimizzano le attuali risorse a seguito di quiescenza del personale. Ritengo che questa impostazione possa dare un contributo alla funzionalità dell’apparato amministrativo e alla migliore fruibilità dello stesso da parte della cittadinanza”.

Sono 13 i Settori comunali:

  • Settore I: Segreteria Generale, Organi Istituzionali, Risorse Umane
    Segretario Generale: Dott.ssa Giuditta Silvia Liantonio
  • Settore II:
    Affari Generali
    CapoSettore: Dott.ssa Marika Branchi
  • Settore III:
    Contenzioso e Legale
    CapoSettore: Dott.ssa Daniela Rufo
  • Settore IV:
    Edilizia e Pianificazione Territoriale, Condono, Antiabusivismo, Pua, Servizio Edilizia Privata
    CapoSettore: Dott. Carlo Gurgone

    – Settore V
    Lavori Pubblici, Vincolo Paesaggistico, Nettezza Urbana, Ambiente
    CapoSettore: Dott. Gianfranco Crippa

  • Settore VI:
    Qualità Urbana, Eventi e Manifestazioni
    CapoSettore: Dott.ssa Sara Macera
  • Settore VII:
    Patrimonio, Demanio Marittimo, Economato e Gare Bandi
    CapoSettore: Dott. Edoardo Poviesana
  • Settore VIII:
    Demografico
    CapoSettore: Dott. Fabio Minotti
  • Settore IX:
    Economico, Finanziario e Tributi
    CapoSettore: Dott.ssa AnnaMaria Verardo
  • Settore X:
    Sanità, Istruzione, Biblioteca, Musei
    CapoSettore: Dott. Piero Rossi
  • Settore XI:
    Sport, Associazionismo e Giovani
    CapoSettore: Dott. Fabio Minotti
  • Settore XII:
    Polizia Municipale
    CapoSettore: Dott. Daniele De Sanctis
  • Settore XIII:
    Attività Produttive, Suap, Sportello Europa
    CapoSettore: Dott. Maurizio Zomparelli
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