Avviso pubblico – Libri di Testo

ASSESSORATO ALLE POLITICHE SCOLASTICHE

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA
LIBRI DI TESTO SCOLASTICI

Sono aperti i termini per l’assegnazione di contributi per la fornitura totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2013/2014, a favore degli alunni delle famiglie meno abbienti delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori, delle scuole statali e paritarie, nonché dei percorsi di formazione professionale al I e II anno di iscrizione.

Possono accedere al contributo gli studenti aventi i seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Sabaudia;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,93 riferito all’anno 2012;
  • Frequenza, nell’anno scolastico 2013/2014, presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;
  • Frequenza, nell’anno scolastico 2013/2014, al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo.

La domanda dovrà essere presentata agli uffici comunali entro il 15 novembre 2013. Il procedimento di valutazione si concluderà entro il 10 dicembre 2013.

In allegato il “Modulo Domanda”

Avv. Fabio MINOTTI