Esplora contenuti correlati

Avviso pubblico – Fornitura libri di testo

23 Novembre 2016


FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO

      PREMESSO che con D.G.R. n. 552 del 20.10.2015 la Regione Lazio ha adottato il criterio dell’effettivo fabbisogno, derivante dalle domande presentate ai Comuni di residenza, al fine della definizione della ripartizione del fondo statale attribuito alla Regione Lazio per l’anno scolastico 2016/2017;

      VISTO l’art. 27 della legge n. 448 del 23.12.1998 che prevedeva per l’A.S. 1999/2000, a carico dei Comuni, la fornitura totale o parziale, dei libri di testo a favore degli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado, provenienti da famiglie con particolare situazione economica, fermo restando la gratuità per tutti gli alunni della scuola primaria, a prescindere dal reddito;

      VISTO il D.P.C.M. 5.8.1999 n. 320, come modificato dai D.P.C.M. 4 luglio 2000, n. 226 e n. 211 del 6 aprile 2006, recanti disposizioni di attuazione del menzionato art, 27 della legge 23.12.1999, n. 488;

SI DISPONE

     La fornitura totale o parziale dei libri di testo, compatibilmente con le risorse disponibili, a favore degli alunni e studenti frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado, statale o paritaria che appartengono a nuclei familiari in condizioni di maggior svantaggio economico.
     Possono presentare domanda i genitori che rappresentano il minore, ovvero lo studente se maggiorenne, purchè residenti nel Comune di Sabaudia, appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), riferito all’anno 2014, determinato secondo quanto previsto dal D.P.C.M. 14.02.2001, n. 106 e successive modificazioni e integrazioni, non sia superiore ad € 10.632,93=.
     Le famiglie in possesso dei requisiti, possono ritirare i modelli di domanda presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Sabaudia, Via Conte Verde o scaricarli dal sito web comunale www.comune.sabaudia.latina.it

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • Mod. I.S.E.E. riferito ai redditi del 2014;
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, attestante i requisiti di residenza e di frequenza;
  • Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
  • Documentazione fiscale attestante la spesa sostenuta.

La domanda, debitamente compilata e regolarmente corredata, dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Sabaudia entro e non oltre il giorno 13 Gennaio 2017.

La conclusione del procedimento di valutazione avverrà entro il 31.01.2017.

Sabaudia, lì 24/11/2016

IL CAPO SETTORE                          
FABIO MINOTTI                            
   
Condividi: