Avviso pubblico – Festival dello Sport

29 Aprile 2019

PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER ESIBIZIONI E UTILIZZO DEL PALCO IN OCCASIONE DEL “FESTIVAL DELLO SPORT”

SABAUDIA 1-2 GIUGNO 2019

I giorni 1 e 2 giugno 2019 si svolgerà a Sabaudia in Piazza del Comune ed adiacenze, il FESTIVAL DELLO SPORT – CITTÀ DI SABAUDIA 2019, con una serie di attività e iniziative volte primariamente alla promozione della pratica sportiva sul territorio, con particolare riguardo agli atleti e alle società/associazioni locali.

L’evento sarà dedicato allo sport, nelle sue diverse discipline, e alle attività collegate in ambito ricreativo ed associativo, con particolare attenzione alla valorizzazione delle realtà locali. Si svolgeranno 3 manifestazioni nell’arco delle giornate del 1 e 2 giugno 2019 e nello specifico:

1 giugno LO SPORT IN FESTA in Piazza del comune e negli spazi adiacenti, per l’occasione, verranno promossi convegni, incontri con esperti, dimostrazioni pratiche, saggi e spettacoli legati alle differenti attività sportive del territorio, con il coinvolgimento di tutti i cittadini. Verranno altresì conferiti riconoscimenti ad atleti e società/associazioni sportive che si sono distinte nel tempo nelle diverse discipline nelle varie competizioni. Il 2 giugno si svolgerà sul Lago di Paola la XI edizione del PALIO DEI DRAGHIattività svolta annualmente e oramai divenuta una tradizione della città delle dune, che coinvolge sportivi e amatori nell’abile “arte” del dragone;

Nella serata del 2 giugno Sabaudia si trasformerà in un museo a cielo aperto dove le opere d’arte saranno rappresentate dagli edifici storici e di fondazione, che per l’occasione infatti verranno valorizzati attraverso il video mapping lo stesso infatti comprenderà proiezioni sceniche a tema sport, finalizzate altresì alla promozione del contesto sportivo cittadino e dell’unicità del territorio di Sabaudia.

In tale ottica si chiede alle Associazioni Sportive, di voler far pervenire, con preferenza entro il 10 maggio 2019, proposte o progetti per esibizioni o altre attività che esse intendano realizzare nell’ambito della manifestazione.

Tali proposte saranno valutate dall’Amministrazione e nell’ottica della migliore organizzazione dell’evento, inserite nello stesso, previa consultazione con l’Associazione proponente.

Le proposte potranno essere presentate sia a mano presso il protocollo generale di Piazza del Comune, oppure alla mail:

sportassociazionismo@comune.sabaudia.latina.it  o  sportassociazionismo.comunesabaudia@pec.it  o con qualsiasi altro mezzo utile.

L’Ufficio Sport è inoltre a disposizione ai recapiti 0773.1721201 (Fabio MINOTTI) 0773.1721178 (Marica BRANCHI)

Si ringrazia anticipatamente.

Sabaudia 29/04/2019