Avviso pubblico – ESUMAZIONE ORDINARIA CAMPO A TERRA

SETTORE V
SERVIZI CIMITERIALI

RIFERIMENTO ORDINANZA N. 1 DEL 28 OTTOBRE 2020

Si informano i cittadini che dal 18 novembre 2020 saranno eseguite le esumazioni del campo a terra, lato destro del Cimitero Comunale.
In attuazione delle disposizioni in vigore sul contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, si raccomanda la presenza di un solo congiunto per salma durante lo svolgimento delle operazioni, dando atto che le stesse verranno comunque
eseguite anche in assenza dei parenti.
I resti ossei, collocati nelle apposite cassettine, saranno momentaneamente allocate presso la camera mortuaria del cimitero, in attesa della tumulazione che avverrà solo dopo la stipula del contratto di concessione cimiteriale da parte degli eredi.
I resti ossei non richiesti saranno provvisoriamente raccolti in cassettine e conservati in deposito nel cimitero per novanta giornidalla data di esumazione. Trascorso tale termine senza che sia stata fatta richiesta di collocazione in ossari, i resti saranno definitivamente conferiti nell’ossario comune.

COSTI PER ESUMAZIONE
Oltre ai diritti cimiteriali per la concessione dell’ossario, le operazioni di esumazione ordinaria prevedono:
– diritti cimiteriali per esumazione da campo decennale;
– cassettina in zinco;
– spese per la rimozione di strutture in marmo, se presenti.
L’importo totale è di € 220,00= da versarsi su c/c postale n. 12626040, intestato a Comune di Sabaudia.
Piante, foto, oggetti, posti sulle sepolture possono essere ritirati dagli aventi titolo, concordando la consegna degli stessi, con il gestore del Cimitero.

Le tariffe e le forniture erogate sono a titolo oneroso e soggetti a pagamento delle tariffe stabilite dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 86 del 01 luglio 2014.

CONCESSIONE DEGLI OSSARI PER RESTI
Gli eredi interessati ad ottenere la concessione di un ossario per i resti dei propri congiunti, potranno contattare telefonicamente l’Ufficio Servizi Cimiteriali al numero 0773/1723802 o 0773/1723386 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, al fine di ottenere apposito appuntamento per la stipula della concessione.
I costi da sostenere per la concessione dell’ossario ammontano a € 100,00= da versarsi su c/c postale n. 12626040, intestato a Comune di Sabaudia. La concessione cimiteriale dura 99 anni.
Al fine di limitare la presenza negli uffici, in ragione delle disposizioni anti- COVID 19, la ricevuta del pagamento della concessione, quella relativa alle operazioni cimiteriali nonché la fotocopia dei documenti (carta d’identità e codice fiscale) dovranno pervenire alle e-mail sottoindicate antecedentemente alla data di stipula del contratto di concessione:
m.palombi@comune.sabaudia.latina.its.macera@comune.sabaudia.latina.it

Il Responsabile del Settore