AVVISO PUBBLICO – Distribuzione gratuita delle carte giovani della Regione Lazio

24 Marzo 2010

marchio_carta_giovani_nuovo

La carta giovani è una tessera per tutti i ragazzi dai 14 ai 29 anni residenti o domiciliati nel territorio regionale e valida fino al 31.12.2010.

Con tale scelta la Regione Lazio, vuole assicurare una migliore qualità della vita delle giovani generazioni, garantendo pari diritti e opportunità nell’accesso all’istruzione, al lavoro ed alla mobilità, nonché alla fruizione della cultura, dello sport e dello spettacolo, il tutto in un’ottica di apertura all’Europa che consenta a tutti, ragazzi e ragazze del Lazio, di poter diventare a pieno titolo “cittadini europei”.

E’ riconosciuta ed utilizzabile in punti convenzionati, presenti sul territorio nazionale ed anche in 41 paesi in Europa e dà diritto a servizi, sconti e agevolazioni.

La “carta giovani” garantisce, nei punti convenzionati, accesso a tariffe ridotte nei musei, a manifestazioni culturali, in alberghi e ostelli della gioventù,  e sostiene attraverso particolari agevolazioni, il processo di crescita, formazione ed inserimento lavorativo dei giovani, con particolare riguardo agli scambi internazionali, l’accesso alle opportunità offerte dai programmi comunitari, l’apprendimento di una seconda lingua.

E’ per tale motivo che, la delegata alle Politiche giovanili del Comune di Sabaudia, Francesca Benedetti, s’impegna a sensibilizzare sul proprio territorio una maggiore attenzione alle esigenze dei giovani e relativamente a questo specifico ambito, a promuovere l’adesione all’iniziativa da parte degli esercenti locali, con la stipula di nuove convenzioni.

Per averla basterà recarsi presso lo Sportello Polifunzionale /Servizio Informagiovani, sito in via delle Mimose, aperto nei giorni di Lunedì, Martedì, Giovedì e Sabato dalle h. 9,00 alle h.13,00 ed il Giovedì pomeriggio dalle h.15,00 alle h.18,00, muniti di un documento di riconoscimento valido, di una foto tessera e compilare il relativo modulo d’iscrizione (in caso di minori sarà necessaria la firma di un genitore).

La Delegata alle Politiche Giovanili

Francesca Benedetti