AVVISO PUBBLICO – Concessione bonus sociale per la fornitura di energia elettrica a famiglie in condizioni di disagio

28 Gennaio 2009

SETTORE SERVIZI SOCIALI E SANITÀ

Si rende noto che è possibile presentate la domanda per la richiesta del Bonus sociale per la fornitura di energia elettrica. Il bonus è uno sconto applicato alle bollette dell’energia elettrica, per 12 mesi; al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino dovrà rinnovare la richiesta di ammissione.

Hanno diritto al bonus sociale, per una sola abitazione di residenza:
a) – Titolari di utenza domestica relativa alla residenza anagrafica (potenza fino a 3 KW) con ISEE non superiore a € 7.500;
b) – Titolari di utenza domestica relativa alla residenza anagrafica nel cui nucleo familiare sia compreso un soggetto che versi in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche necessarie per l’esistenza in vita e alimentate da energia elettrica.

I due bonus possono essere cumulati.

Coloro che ritengono di avere diritto al bonus sociale dovranno inoltrare domanda a questo Comune esclusivamente sull’apposito modello a cui dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– attestazione ISEE in corso di validità;
– fotocopia della certificazione ASL (in relazione al disagio fisico) o in assenza modulo di autocertificazione della necessità di utilizzo di apparecchiature salvavita;
– fotocopia della carta di identità
– fotocopia ultima bolletta pagata e foglio riepilogativo allegato alla bolletta per rilevazione codice POD e potenza) .

La richiesta del “bonus” può essere retroattiva anche per tutto il 2008. In questo caso, però, le richieste dovranno essere presentate improrogabilmente entro il 31 marzo 2009.
Le richieste pervenute dopo tale data, per cui farà fede la data di protocollo del Comune, non consentiranno di beneficiare del bonus retroattivamente per il 2008.

Per il ritiro del modulo di domanda, per la presentazione delle domande e per ogni altra informazione, rivolgersi agli Sportelli di Segretariato Sociale – Settore Servizi Sociali e Sanità nelle seguenti sedi e giorni:

Sabaudia: Centro Polivalente di Via delle Mimose – Zona 167 –  Tel 0773517406
LUNEDI’ – GIOVEDI’ – SABATO dalle ore 09.00 alle ore 13,00
GIOVEDI’dalle ore 15.00 alle ore 18,00

Bella Farnia: Strada Litoranea c/o ex Scuola Elementare – Tel. 3452905554
MERCOLEDI’: dalle ore 09,00 ALLE 13,00                     MARTEDI’: dalle ore 15.00 alle ore 18,00

Essendo intervenute nuove disposizioni relativamente i tempi ed i modi per la concessione del Bonus sociale per la fornitura di energia elettrica, i moduli per la presentazione delle domande sono stati sostituiti da nuovi moduli allegati al presente avviso.

Le richieste, pertanto, dovranno essere presentate improrogabilmente entro il 30 aprile 2009 e non entro il 31 marzo 2009.