AVVISO PUBBLICO – COMODATO D’USO DEI LIBRI DI TESTO

8 Settembre 2009

ASSESSORATO ALLE POLITICHE SCOLASTICHE

COMODATO D’USO DEI LIBRI DI TESTO A FAVORE DEGLI ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI SABAUDIA, NELL’AMBITO DELLE POLITICHE IN FAVORE DELLE FAMIGLIE MENO ABBIENTI – ANNO SCOLASTICO 2009/2010

In attuazione della L.R. n. 31 del 24.12.2008 e in applicazione della Determinazione Regionale n. 2440 del 5.8.2009, il Comune di Sabaudia provvederà a richiedere alla Regione Lazio apposito finanziamento per il comodato d’uso dei libri di testo in base alle seguenti indicazioni:

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Possono presentare domanda le istituzioni scolastiche, statali e paritarie, secondarie di primo e secondo grado, limitatamente per gli studenti che frequentano il primo e secondo anno.

La domanda formulata dalle istituzioni scolastiche, aderenti all’iniziativa, deve essere presentata entro e non oltre il 14 settembre 2009 su apposito modello predisposto dall’Ente.

INDIVIDUAZIONE AVENTI DIRITTO

Ciascuna scuola potrà fare richiesta di finanziamento seguendo la procedura di calcolo sotto indicato:

• per la scuola secondaria di I grado: € 170 X 7% del n. complessivo degli alunni frequentanti le tre classi;

• per la scuola secondaria di II grado: € 170 X 7% del n. complessivo degli alunni frequentanti il primo e il secondo anno.

I genitori degli alunni interessati saranno informati dell’attivazione del servizio di comodato d’uso dei libri dalle scuole stesse.

RICHIESTA DI FINANZIAMENTO

Le richieste di finanziamento presentate dalle istituzioni scolastiche saranno trasmesse dal Comune di Sabaudia alla Regione Lazio la quale provvederà al finanziamento nei limiti delle risorse disponibili per ogni tipo di scuola.

TIPOLOGIA DI SPESE

Le eventuali somme assegnate saranno utilizzate direttamente dalle scuole per l’acquisto di libri, dizionari, manuali, atlanti per gli studenti destinatari del comodato. Tali spese dovranno essere rendicontate con presentazione di fatture comprovanti gli acquisti effettuati.

EROGAZIONE CONTRIBUTI

I contributi saranno erogati dal Comune di Sabaudia a finanziamento avvenuto da parte della Regione Lazio.