Esplora contenuti correlati

Un calendario dedicato ai 90 anni di Sabaudia. Pubblicato il bando per la realizzazione

11 Dicembre 2023

“Il Calendario del 90esimo”. Questo il nome del concorso ideato dal Comune di Sabaudia che vedrà la realizzazione di un originale gregoriano che verrà poi distribuito a partire dal 15 aprile 2024, per concludersi il 14 aprile dell’anno successivo.

Chi è interessato a partecipare potrà presentare gli elaborati entro le ore 12 del prossimo 23 gennaio.

Il vincitore riceverà un premio di 2mila euro e avrà l’opportunità di vedere il proprio lavoro utilizzato nelle attività promozionali del Comune. Tutti i partecipanti riceveranno, comunque, un attestato di partecipazione.

Il tema del concorso permette ai partecipanti di esplorare liberamente la storia, l’architettura, la letteratura, l’ambiente e altro ancora di Sabaudia

Il calendario dovrà possedere originalità, essere esteticamente attraente e comunicare efficacemente l’identità di Sabaudia. Le proposte possono includere immagini, grafici, disegni e altre originalità, con l’utilizzo di varie tecniche compositive.

La partecipazione è aperta a tutti, sia individualmente che in gruppi di massimo 5 membri.

La selezione del vincitore sarà effettuata da una commissione giudicatrice entro 8 giorni dalla scadenza del bando. La valutazione terrà conto di criteri come l’originalità, l’identificabilità dell’immagine di Sabaudia, il valore formale ed artistico e l’efficacia comunicativa. Tutti i dettagli per partecipare al bando sono pubblicati sull’Albo Pretorio del Comune di Sabaudia, nella sezione Amministrazione trasparente.

Addetta stampa

d.ssa Tiziana Cardarelli

Condividi: