Esplora contenuti correlati

UFFICIO DI PRESIDENZA DI EGATO 4: IL SINDACO MOSCA ELETTO ALLA UNANIMITÀ’

29 Marzo 2024

Il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca è stato eletto alla unanimità, unitamente ai Sindaci di Aprilia e Terracina, quale membro dell’Ufficio di Presidenza dell’EGATO 4 (Ente di Gestione dell’Ambito Territoriale Ottimale).
L’elezione è avvenuta nel corso della Conferenza dei Sindaci dell’EGATO di giovedì scorso, presieduta dal Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli.

L’EGATO è l’Organismo istituito dalla Regione che ha il compito di organizzare e controllare il servizio pubblico di erogazione dell’acqua, nonché di approvare le pianificazioni per la migliore gestione del servizio stesso, in atto assicurato da Acqualatina.
L’ufficio di Presidenza, quindi, coadiuva il Presidente dell’EGATO, coincidente con il Presidente della Provincia, in tutte le attività volte a migliorare e controllare la fornitura del prioritario servizio di fornitura dell’acqua potabile, anche per quanto riguarda le tariffe.
“Ringrazio il Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli e tutti gli amici e colleghi Sindaci che, con il voto unanime, hanno espresso la più ampia fiducia nei miei confronti, al pari dei Sindaci di Aprilia e Terracina, consentendomi di entrare a far parte dell’Ufficio di Presidenza dell’EGATO 4. Ringrazio anche i Capi Gruppo Consiliari di Sabaudia che hanno condiviso l’opportunità di candidare Sabaudia quale Comune membro dell’Ufficio di Presidenza dell’EGATO 4. L’importante riconoscimento è ulteriore conferma della credibilità istituzionale di cui ora gode la Città di Sabaudia. Impiegherò pertanto ogni mia energia per svolgere al meglio il delicato compito, fornendo massima collaborazione al Presidente Stefanelli, per garantire la migliore qualità ed economicità della fornitura del servizio idrico, nel prioritario interesse dei nostri territori”.
Questa la dichiarazione a caldo del Sindaco Mosca.

Condividi: