Sport e Public Administration
19 Aprile 2023
Spettabili Amministrazioni,
Aces Italia è lieta di invitarVi alla 2a Edizione del Corso di Formazione online “Sports & Public Administration”, riservato a rappresentanti degli Enti Locali ed ai Manager dello Sport.
Il Corso di Formazione è a titolo gratuito e rilascerà un Attestato di Partecipazione per chi attenderà almeno all’80% delle 3 sessioni previste: martedì 18, giovedì 23 e giovedì 30 maggio, dalle 9:00 alle 13:00.Il Corso sarà in modalità on-line su piattaforma Teams e, per chi lo vorrà, potrà essere seguito in presenza presso il Centro Olimpico Giulio Onesti in Roma (posti limitati previa prenotazione).
Questa seconda edizione del Corso vuol dare una panoramica su molti aspetti pratici della vita quotidiana dell’amministratore locale e del dirigente sportivo, cercando di dare una visione che sia sempre più globale e internazionale.
In allegato trovate:
– Locandina del Corso
– Programma Ufficiale
Ecco infine il link al Form online per l’iscrizione.
Invitiamo le Amministrazioni a promuovere il Corso presso le realtà sportive del Territorio, attraverso la diffusione di questo invito sui Social Network e sui Media locali.
Le iscrizioni chiudono mercoledì 10 maggio: infoline italia@aces-europa.eu e whatsapp +39.392.4475995.
Ne approfittiamo infine per ricordarVi le altre iniziative Aces Italia in corso:
1. Iscrizioni aperte per la 3a Edizione degli Aces International Video Awards, contest audio-visivo riservato alle città candidate/premiate da Aces, per la diffusione dei valori dello sport attraverso il linguaggio dei territori e dei suoi abitanti (clicca qui per video Piemonte vincitore 2022, qui per Rende vincitore 2021)
2. Settimana Europea dello Sport 2023, dal 23 al 30 settembre, su iniziativa della Commissione Europea. Come Partner Ufficiale (presente negli Higlights Book 2022 della Commissione), Aces promuove una moltitudine di Eventi polisportivi dedicati alla cittadinanza, al motto di #BeActive. Inviateci le schede delle attività nei Vostri Comuni, saranno inserite nell’Agenda Digitale degli Eventi come già lo scorso anno;
3. Progetto #Healthylifestyle4all, per la promozione di piccole azioni quotidiani mirate al benessere, su iniziativa della Commissione Europea. Aces stimola queste buone pratiche attraverso 4 azioni – una per trimestre – che coinvolgono il cittadino nella vita di ogni giorno. La condivisione di queste esperienze e foto sui Social Network incoraggerà un’attività motoria continua, 365 giorni all’anno
4. Benemerenze Comuni 2022/2023 e Targhe Città/Comunità premiate 2024: l’Evento al Salone d’Onore del CONI il 22 maggio alle ore 10.30. Oltre alla partecipazione alle attività istituzionali mattutine, Vi invitiamo a riservare il Vostro incontro B2B con i responsabili della Rete Commerciale dell’Istituto per il Credito Sportivo (dalle ore 14 alle ore 16), appositamente al CONI in quella occasione per ascoltare le necessità di ogni Amministrazione
5. Rivista Semestrale Aces Italia – Europe Sport Magazine, invio dei contributi dei Comuni, delle Regioni e delle Comunità per l’uscita di Giugno entro il 15 maggio 2023.