Esplora contenuti correlati

Partita del Cuore 27-09-2008

29 Settembre 2008

Oltre 1500 persone alla partita di beneficenza a Sabaudia.

Delusione per l’assenza di Masciarelli, ma tanti i vip in campo ed entusiasmo nella partita, il cui incasso servirà all’Associazione IRIS di Latina, che si preoccupa di assistere i famigliari e malati di tumore, soprattutto donne, che spesso per la malattia sono costrette a stare lontano da casa ed il distacco con i figli è traumatico, questo un esempi, ma ci sono tante altre situazioni dove l’IRIS è presente.
La partita tra la Nazionale Attori e la Nazionale Medici ed informatori medico-scientifici, è terminata con la vittoria degli attori per 7-1.

Una partita che ha visto gli attori fare la parte dei leoni sin dal primo istante di gara, il primo a fare una doppietta è stato Giovanni Conversano, cronista TV e giocatore nella squadra d’eccellenza di Terracina, il secondo bomber, Luigi Cicchetti, attore- cantante napoletano, altro bomber Riccardo Sardonè, protagonista in Ballando con le stelle – Incantesimo e Scusa se ti chiamo amore, Gianfranco Russo, il dottor Blasi in Vivere, e per finire il capitano della squadra il bellissimo Giorgio Pasotti, famoso per la sua partecipazione in Distretto di polizia.
Nulla da fare per la squadra dei Medici, che si sono dovuti accontentare di un solo goal, ma come ha dichiarato il presidente dell’associazione DAMA,

Daniele Libertini: “Certo ci sarebbe piaciuto almeno pareggiare ma siamo qui per beneficenza e quel che conta è raggiungere lo scopo che ci siamo preposti e visto l’enorme afflusso di pubblico e l’incasso di oltre 4500€ ci riteniamo soddisfatti”.

Sugli spalti della tribuna molti tifosi e fans dei giovani attori hanno applaudito e cercato di farsi una foto o semplicemente avere un autografo dal loro attore preferito, e vista la disponibilità degli attori non è stato per nulla complicato. La perfetta riuscita della partita si deve soprattutto a chi ha donato il contributo, per offrire uno spettacolo ai spettatori che sono: la Croce Azzurra di Sabaudia, la Scuola di danza “Victoria”, il cantante Fabio Celani, l’associazione Paracadutisti Italiani – sezione Provinciale, la Pro Loco  e tutti gli sponsor.
Presenti alla partita il delegato allo sport, Giampiero Fogli, la delegata alla sanità Daniela Picciolo, la delegata all’associazionismo della Provincia di Latina Elisabetta Di Marco ed il Sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci.

L’elenco dei componenti della rosa della nazionale attori: Marco Aceti, Gaetano Amato, Francesco Benigno, Glauco Dolci, Milo del Grande Fratello, Giorgio Pasotti, Vincenzo Peluso, Gianfranco Russo, Riccardo, Edoardo Velo, Raimondo Todaro, Giuseppe Zeno, Simone Lupino, Giovanni Conversano, Jacopo Troiani, Barbato De Stefano, Davide Paganini, Liugi Cicchetti, all. Pino Wilson e il v. all. Giuseppe Tamburini.
Arbitro Francesco Costanzo della UISP di Latina, assistito da Alessandro Fagiani e Luca Colantuono.

Ufficio Stampa

Comune di Sabaudia


Condividi: