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Ordinanza – n.18

24 Settembre 2010

ORDINANZA N.  18    DEL   20 settembre  2010

IL SINDACO 

VISTA la nota prot. 24925 del 14 settembre 2010, con la quale il Comando di Polizia Municipale , ha comunicato che da un sopralluogo effettuato dal personale della A.U.S.L. di Latina – Dipartimento di Prevenzione – Servizio di Igiene e Sanità Pubblica – Comprensorio di Latina-Pontinia (Prot. 4309 del 31 agosto 2010 presso la proprietà del Sig. Stefanelli Giuseppe nato a Terracina (LT) il 01/11/1965, residente a Pontinia in Via Tratturo Vincolozzo snc ha accertato quanto segue: 

la presenza di una copertura costruita presumibilmente in amianto (eternit) in una  struttura inutilizzata/inutilizzabile di sua proprietà

  • che nelle immediate vicinanze insistono unità abitative, per cui per un’ottica di prevenzione preventiva è necessario emettere nei confronti del proprietario dell’immobile ogni utile provvedimento atto ad intraprendere tempestivamente, le misure previste nel DM 06/09/1994;

ACCERTATA la titolarità delle competenze attribuite ed esercitate dal Sindaco quale autorità sanitaria locale al fine di prevenire ogni situazione di pericolosità per la salute della collettività locale ravvisando nella fattispecie il rischio di emergenza per l’igiene pubblica;

 VISTO l’art. 50 del T.U. 267/2000; 

ORDINA

al Sig. Stefanelli Giuseppe nato a Terracina (LT) il 01/11/1965, residente a Pontinia in Via Tratturo Vincolozzo snc, la rimozione della copertura in amianto (eternit) in una struttura inutilizzata/inutilizzabile  di sua proprietà a tutela della salute pubblica, entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della presente.

AVVERTE

che non ottemperando alle suindicate prescrizioni saranno adottati conseguenti provvedimenti di legge;

D I S P O N E

Che il presente atto sia notificato nelle forme di rito e trasmesso per le rispettive competenze:

  1. al Sig. Stefanelli Giuseppe nato a Terracina (LT) il 01/11/1965, residente a Pontinia in Via Tratturo Vincolozzo snc tramite l’Ufficio Messi del Comune di Pontinia;
  2. al Comando Carabinieri – Sabaudia;
  3. al Comando di Polizia Municipale di Sabaudia, per effettuare le necessarie verifiche di ottemperanza  alle indicate prescrizioni;
  4. al Responsabile dell’Ufficio Ambiente del Comune di Sabaudia;
  5. al Dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Sabaudia per effettuare le conseguenti procedure amministrative in caso di inottemperanza  alle indicate prescrizioni;
  6. al Responsabile del Settore Servizi Sociali e Sanità del Comune di Sabaudia;
  7. al Dipartimento di prevenzione Servizio  Igiene e Sanità Pubblica  Comprensorio Latina-Pontinia;
  8. Corpo Forestale dello Stato
  9. ai vari Uffici del Comune di Sabaudia per l’Affissione all’Albo Pretorio e la pubblicizzazione di tale atto sul sito www.comune.sabaudia.latina.it.                                                                                         

Sabaudia, 20 settembre 2010

Il Sindaco                       

Maurizio Lucci –                

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