Manifestazioni 7-8 Aprile
7 Aprile 2009
“Ciao Campione – Pasqua dello Sportivo – Rema in Piazza”
Sabaudia torna ad essere la città dello sport e lo fa dedicando due giorni ad una serie di manifestazioni realizzate grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, in particolare il Settore Sport ed il suo delegato Giovanni Pietro Fogli e gli Enti militari.
Si parte martedì 7 aprile alle ore 17,00 con la manifestazione “Ciao Campione”, un incontro tra i campioni del passato e del presente con gli studenti, i ragazzi, i cittadini, presso il Teatro del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle. Un appuntamento in cui gli atleti che si sono distinti nel passato ed oggi dialogheranno con tutti coloro che interverranno, soprattutto i ragazzi, per parlare della loro vita, delle loro esperienze, di valori come la passione, la costanza ed il sacrificio che li hanno portati a raggiungere straordinari obiettivi. Sarà presente Alessio Sartori, campione olimpionico a Sidney nel 2000, e tanti altri campioni ed allenatori del presente e del passato che hanno vissuto a Sabaudia e qui continuano a svolgere la loro attività.
Dopo questo incontro, alle ore 19,00, nella chiesa della SS. Annunziata sarà celebrata la Pasqua dello Sportivo, da anni appuntamento fisso nella Settimana Santa quale momento di ringraziamento per il mondo dello sport.
Alla S. Messa, officiata dal Parroco, parteciperanno il Sindaco Maurizio Lucci, il Delegato allo Sport Giovanni Pietro Fogli e tutti i rappresentanti degli Enti militari e delle Associazioni sportive, oltre agli atleti, per sostare alcuni istanti in raccoglimento.
Le manifestazioni continueranno mercoledì 8 aprile, con “Rema in Piazza”: dalle 10,00 alle 12,00 per tutti i ragazzi che lo vorranno, sarà possibile fare delle gare simulate con il remoergometro ed il pagaiaergometro e, nel pomeriggio, dalle 16,00 alle 18,00 gli stessi atleti dei gruppi sportivi militari si esibiranno con questi attrezzi, fondamentali per i loro allenamenti.
Per questa circostanza il Delegato Fogli invita tutti i ragazzi ad essere presenti per questa occasione di sano divertimento, in cui potranno alimentare il proprio spirito competitivo simulando gare e, magari, realizzando delle piccole competizioni tra loro.
Due giorni dedicati allo Sport che si sono potuti realizzare grazie alla preziosa collaborazione con i responsabili degli Enti militari a cui va il ringraziamento di tutta l’Amministrazione: il generale Vito Di Ventura, comandante dell’Artiglieria Contraerea, Gaetano Bellantuono del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, Elmo Santini delle Fiamme Oro, Marcello Gioè della Marina Militare e il comandante della Forestale Priolo.
Ufficio Sport
Comune di Sabaudia