Esplora contenuti correlati

Fondi cultura, dalla Regione Lazio arrivano al Comune oltre 50mila euro

11 Gennaio 2024

Oltre 50 mila euro in arrivo alla Città di Sabaudia per il settore Cultura dalla Regione Lazio. È quanto reso pubblico ieri con tre determine, pubblicate sull’Albo pretorio del sito ufficiale del Comune di Sabaudia.

Stanziati 14.357,52 mila euro per attività culturali e ammodernamento della biblioteca comunale; 11.520 mila euro destinati al Museo Emilio Greco per eventi e acquisto di una postazione internet che consentirà di consultare in modo più veloce il materiale d’archivio e 21mila euro, infine, per il Museo del Mare e della Costa, Marcello Zei. Somma, quest’ultima, a disposizione oltre che per attività culturali anche per l’acquisto di un nuovo acquario che andrà a sostituire l’attuale, completamente deteriorato.

“L’Amministrazione ha partecipato all’avviso pubblico della Regione Lazio, riguardante l’anno 2023, finalizzato all’assegnazione di contributi a favore dei servizi culturali inseriti nelle organizzazioni regionali: biblioteche, musei e archivi per attività e ammodernamento. Presentando tre distinti progetti, la Città delle dune si è aggiudicata, dunque, oltre 50mila euro che andranno a favorire cultura e a migliorare servizi.

Siamo molto soddisfatti dei finanziamenti ottenuti. Continueremo a lavoro per reperire quanto più possibile fondi sovracomunali finalizzati a sostenere e ampliare quelle che sono le attività culturali”.

Questo il commento del vice sindaco e assessore alla Cultura e Turismo, Giovanni Secci.

Addetta stampa

d.ssa Tiziana Cardarelli

Condividi: