Esplora contenuti correlati

Feste – SUAP

21 Marzo 2011

COMMERCIO IN OCCASIONE DI SAGRE, FIERE E MANIFESTAZIONI PUBBLICHE

  

Le tipologie di occupazione temporanea per commercio consentite a titolo precario possono essere:

  1. in occasione di feste, fiere e sagre, purché organizzate dall’Ufficio Attività Produttive del Comune di Sabaudia;
  2. attività al minuto tramite posteggi fuori mercato, per la vendita di generi e prodotti rientranti nei settori ALIMENTARE E NON ALIMENTARE nei limiti di spazi e tempi contemplati dal regolamento comunale per l’Individuazione delle aree e disciplina occupazione temporanea per commercio su aree pubbliche approvato con deliberazione del consiglio comunale n.27 del 27.12.2001 e ss.mm.ii.
  3. In caso di riunione straordinaria di persone previa programmazione della Giunta Comunale con propria atto, o in caso di urgenza del Sindaco, in cui sarà indicato luogo e numero delle autorizzazioni da rilasciare. Sarà possibile ovviare all’evidenza pubblica qualora i soggetti ammessi all’occupazione siano collaboratori, sponsor o coadiutori a qualunque titolo degli organizzatori della riunione straordinaria. In tal caso ne dovrà essere effettuata esplicita dichiarazione all’atto della domanda specificando altresì i nominativi, la tipologia di vendita ed il numero delle autorizzazioni che dovranno essere rilasciate.
L’autocertificazione deve essere inviata attraverso il portale IMPRESAINUNGIORNO. In caso di trasmissione con mezzo diverso (pec – mail – a mano) la pratica non è procedibile.

 

Normativa di riferimento

D.Lgs. 114/98 – L.R. 33/99;

Regolamento comunale deliberazione C.C. comunale n.27 del 27.12.2001 e ss.mm.ii.

 

Per assegnazione di posteggi nelle aree e tempi individuati dal regolamento comunale:

Presentazione di domanda per partecipazione a feste, sagre.. in marca da bollo da €.14,62 e pagamento dei diritti di istruttoria €.10,00.

L’Ufficio previa stesura di apposita graduatoria rilascerà autorizzazione agli aventi diritto.

In caso di collaboratori a manifestazioni programmate dall’Amministrazione comunale

Salvo già previste le autorizzazioni nell’atto di programmazione, l’organizzatore farà pervenire domanda al Sindaco per ottenere il permesso alla partecipazione di collaboratori che effettueranno commercio temporaneo indicando nomi e tipologia di vendita.

 

Ottenuto il  consenso i collaboratori presenteranno SCIA per attività temporanea di commercio o di somministrazione (nel caso accompagnata da notifica sanitaria) sugli appositi modelli la cui ultima parte dovrà essere firmata dall’organizzatore della manifestazione.

 

 

Ritorna a SUAP

Condividi: