Esplora contenuti correlati

Concessioni demaniali, al via consultazioni preliminari ai fini della predisposizione dei bandi

2 Maggio 2024

Il Comune di Sabaudia al lavoro per garantire la massima trasparenza alle procedure in corso volte a predisporre i bandi di gara per i rinnovi delle concessioni demaniali.

Entro il 31 dicembre 2024 dovranno essere pubblicati i bandi per gli affidamenti delle concessioni demaniali con finalità turistiche- ricreative.

Al fine di assicurare estrema correttezza anche nella procedura, il responsabile del Settore V con determina numero 863 del 30 aprile, ha avviato una consultazione preliminare di mercato, nel pieno rispetto di quanto previsto dall’articolo 77 del Codice dei Contratti.

La procedura è finalizzata ad acquisire elementi di valutazione, suggerimenti e proposte da parte degli operatori interessati, utili alla predisposizione degli atti di gara.

Le consultazioni preliminari saranno occasione favorevole anche per fare conoscere meglio l’iniziativa di gara alle imprese di settore. Un modo, insomma, per conseguire la più ampia partecipazione degli interessati. Non solo. L’iniziativa servirà anche per acquisire informazioni sul mercato di riferimento, consentendo, a coloro che vorranno partecipare al bando, di proporre osservazioni e suggerimenti utili per la predisposizione della gara.

Si tratta, insomma, di una indagine di mercato atta a favorire la massima trasparenza e partecipazione che non costituisce assolutamente alcuna procedura di affidamento e non determina alcuna posizione previlegiata, né vincola in alcun modo l’Amministrazione comunale.

Tutta la documentazione, pubblicata sul sito del Comune di Sabaudia all’indirizzo:

https://sabaudia.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-ap/-/papca/display/2938562?p_p_state=pop_up , dovrà essere compilata dagli operatori economici di settore interessati, secondo le modalità indicate nell’avviso entro e non oltre le ore 12 del trentesimo giorno dall’avvenuta pubblicazione.

 

 

Condividi: