Avviso pubblico – Allerta meteo

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal mattino di domani, lunedì 22 aprile 2019 […]

Esplora contenuti correlati

Comunicato stampa – Sabaudia Ottantacinque, gli eventi del 12 aprile nel segno dello sport

12 Aprile 2019

Tutto pronto per i festeggiamenti dell’85° anniversario dell’inaugurazione di Sabaudia. Le bellezze naturalistiche e architettoniche della città delle dune faranno da scenario a momenti dedicati allo sport, all’arte, la cultura, ma anche alla musica e al videomapping sul palazzo comunale. Una quattro giorni in cui sarà anche possibile vivere a pieno la città e conoscere meglio la sua storia.

Ad aprire le celebrazioni oggi, 12 aprile, sarà una serie di eventi all’insegna dello sport ma non solo. È fissata per le ore 17.30 l’intitolazione ad Antonio Vitaletti del Palazzetto dello sport di via Conte Verde. Un momento voluto dall’Amministrazione comunale per ricordare e rendere merito ad un uomo che molto ha fatto per Sabaudia contribuendo alla fondazione e allo sviluppo della Società di Pallavolo, portandola fino alla serie A2.

Alle ore 19, poi, presso la chiesa Santissima Annunziata, si terrà la Messa dello Sportivo, una tradizione che si rinnova per celebrare tutti gli atleti e i molti giovani per i quali lo sport non è solo una passione ma un percorso di vita all’insegna dell’impegno, della dedizione e dell’altruismo. Saranno presenti le autorità civili e militari, nonché le associazioni e società sportive del territorio. A chiudere l’intensa giornata, alle ore 20.15, l’accensione del Countdown per la Coppa del Mondo di canottaggio che si terrà a Sabaudia dal 10 al 12 aprile 2020 e lo spettacolare videomapping sul Palazzo comunale e sulla Torre civica.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Condividi: