Comunicato stampa – M’illumino di meno
22 Febbraio 2018
M’illumino di Meno, il 23 febbraio il Comune di Sabaudia spegne le luci
“Un impegno dalla grande valenza simbolica – ha commentato l’assessore all’Ambiente Ennio Zaottini – Oggigiorno è indispensabile ripensare i nostri stili di vita affinché questi possano divenire sempre più sostenibili. Bastano poche accortezze per ridurre i consumi energetici e l’inquinamento luminoso. ‘M’illumino di Meno’ sarà quindi l’opportunità per riflettere e adottare quotidianamente atteggiamenti virtuosi che possano davvero salvaguardare il pianeta Terra dall’azione violenta e incontrastata dell’essere umano”.
“Quest’anno l’iniziativa di Caterpillar è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi – continua il consigliere Francesca Avagliano – Grazie all’impegno dell’Istituto Pangea Onlus, con il patrocinio del Comune di Sabaudia, si potrà partecipare gratuitamente a un’escursione notturna nella foresta del Parco Nazionale del Circeo: sarà l’occasione per conoscere meglio gli animali che popolano il bosco e aderire appieno allo spirito della manifestazione”. Per un giorno, il 23 febbraio 2018, pensiamo con i piedi.
Per partecipare all’attività dell’Istituto Pangea Onlus, occorre prenotarsi ai numeri 0773-511352 348-3617966. Due i gruppi che verranno formati per l’escursione: il primo con partenza alle ore 19, il secondo alle ore 19.30. L’appuntamento per tutti è al Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo. La cittadinanza è invitata a partecipare attivamente.