Avviso pubblico – Allerta meteo

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal mattino di domani, lunedì 22 aprile 2019 […]

Esplora contenuti correlati

Comunicato stampa – Lettera consegna Costituzioni

8 Aprile 2019

IL SINDACO

Caro giovane Concittadino,

è con grande piacere che, a nome della città di Sabaudia, ti faccio gli auguri per i tuoi 18 anni che hai già compiuto o compirai nell’anno in corso. Si tratta di una tappa fondamentale perché, da oggi, potrai e dovrai compiere importanti scelte per il tuo futuro. Per questa ragione Ti auguro di poterle perseguire con grande consapevolezza, convinzione ed entusiasmo.

Per celebrare simbolicamente questo traguardo, Ti invito il giorno 14 aprile alle ore 16.30 presso la Corte Comunale per la cerimonia di consegna di una copia della Costituzione Italiana.

In quel giorno, l’Amministrazione Comunale Ti consegnerà, con grande orgoglio, la Costituzione Italiana che i nostri Padri Costituenti hanno saputo “elaborare e scrivere” con lungimiranza, chiarezza ed equilibrio dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. La Costituzione, pertanto rappresenta il Documento su cui si fonda la nostra Repubblica Democratica.

Per questo abbiamo il dovere di ricordare da quale contesto storico è nata la Carta Costituzionale ed essere grati e riconoscenti alle Donne agli Uomini che hanno combattuto e sofferto per consegnarci la libertà, la democrazia e questo lungo periodo di pace.

L’Amministrazione Comunale Ti vuole fare dono di una copia della Costituzione così che Tu, leggendola, possa convincerTi che solo nell’Italia democratica potrai realizzare tutti i Tuoi sogni di cittadino.

I miei più sinceri auguri. Ti aspetto il 14 aprile.

Sabaudia, 4 aprile 2019

 

IL SINDACO

Giada GERVASI

Condividi: