Esplora contenuti correlati

Comunicato stampa – Incontro con le categorie per il Piano del Parco

24 Agosto 2017

Il Comune di Sabaudia ha ricevuto le associazioni di categoria per un confronto ufficiale in merito al Piano del Parco. L’incontro, svoltosi il 23 agosto scorso, è stato voluto dall’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Fabiana Marangoni ed è stato volto alla condivisione delle attività che l’Ente sta ponendo in essere al fine di fare le dovute osservazioni al Piano, così come previsto dalla normativa vigente.
L’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Innocenzo Angelo D’Erme, intervenuto alla riunione, ha illustrato i criteri e le specificità del Piano del Parco nonché le azioni che l’Ente sta valutando in seno al tavolo tecnico attivato ad hoc. Durante l’incontro sono stati illustrati anche i criteri con cui le categorie potranno presentare al Comune le proposte di osservazioni al documento in oggetto, secondo loro specifiche e autonome analisi derivanti dalle problematiche e criticità generali delle diverse realtà di categoria, offrendo loro così gli strumenti necessari per interagire con l’Amministrazione. Dal canto loro le associazioni – che hanno accolto con favore l’incontro, riconoscendo l’importanza di questa apertura da parte del Comune di Sabaudia – si sono confrontate tra loro concordando una linea d’azione unica, tutelando gli interessi generali e non particolari della cittadinanza tutta.

All’incontro hanno partecipato i rappresentati dell’Ascom Sabaudia, della S.I.B., della Coldiretti provinciale e comunale, della Confartigianato provinciale e della C.I.A. provinciale.
Condividi: