Esplora contenuti correlati

AVVISO PUBBLICO -Trasporto disabili 2010

30 Luglio 2010

COMUNE DI SABAUDIA – SETTORE SERVIZI SOCIALI E SANITA’

TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI STUDENTI CON DISABILITA’

CHE FREQUENTANO LE SCUOLE SUPERIORI DELLA PROVINCIA DI LATINA

ANNO SCOLASTICO 2010 – 2011

 

SI RENDE NOTO CHE  

La Provincia di Latina anche per l’anno scolastico 2010-2011 si propone di garantire il servizio di trasporto scolastico agli studenti con disabilità che frequentano gli istituti superiori della provincia di Latina.

                Al fine di favorire una piena e puntuale evoluzione nel raggiungimento dell’autonomia della persona con disabilità, la Provincia di Latina, assicura il rimborso delle spese sostenute per l’abbonamento mensile ai mezzi pubblici di trasporto che consentano di raggiungere l’Istituto scolastico superiore frequentato, durante l’anno scolastico di riferimento, a tutti coloro che risultano essere in grado di fruire autonomamente dei servizi pubblici e che ne facciano richiesta. 

Qualora, invece, il trasporto venga realizzato direttamente dalle famiglie, il contributo sarà erogato direttamente alle stesse a seguito di richiesta.

Il calcolo del contributo sarà effettuato sulla base della seguente formula:

  • Km percorsi X 0.28 X 6 giorni settimanali X 4 settimane mensili X 9 mesi scolastici.

Le famiglie, dovranno documentare l’effettiva frequenza dello studente destinatario del contributo, sia nel corso dell’anno scolastico sia a conclusione dello stesso, tramite un certificato rilasciato dalla scuola in cui devono essere riportati gli eventuali periodi di assenza pari o superiori a trenta giorni continuativi. Tale documentazione dovrà essere inviata al Settore Politiche Sociali della Provincia di Latina – Ufficio Disabilità entro il 14 gennaio 2011 ed entro il 30 giugno 2011.

            Il contributo sarà erogato in due tranche come di seguito specificato:

–          la prima, pari al 50% della somma, a seguito di presentazione del certificato di frequenza relativo alla prima parte dell’anno scolastico, entro 30 giorni dall’inizio dell’anno scolastico di riferimento;

–          la seconda, pari al restante 50% del contributo, entro 90 giorni dalla presentazione del certificato di frequenza dello studente a conclusione dell’anno scolastico di riferimento.

                Le richiesta redatte su apposito modulo fornito dai servizi sociali dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:

–          Certificato rilasciato dalla Commissione Medica della Asl, ai sensi dell’art. 4 della legge 104/92;

–          Attestazione I.S.E.E. del nucleo familiare relativa all’anno precedente a quello di richiesta.

La presentazione delle richieste deve pervenire perentoriamente entro e non oltre il 24 Agosto 2010 al proprio Comune di residenza, in quanto il Comune dovrà verificare il possesso dei requisiti ed inviare le relative richiesta al Settore Politiche Sociali della Provincia di Latina – Ufficio Disabilità entro il 27 agosto 2010.

                 Per la consegna della richiesta, unitamente alla documentazione completa, e per ogni altra informazione, rivolgersi al Settore Servizi Sociali e Sanità, sito in C.so Vittorio Emanuele III n. 8, nei seguenti giorni e orari:

 – Lunedì                               dalle ore 09,00 alle ore 12,30

– Martedì                             dalle ore 15,00 alle ore 17,30

– Giovedì                              dalle ore 09,00 alle ore 12,30

 Il presente bando, è consultabile e scaricabile dal sito internet del Comune di Sabaudia www.comune.sabaudia.latina.it

 Sabaudia, 29.07.2010

Il Responsabile del Settore         

– Avv. Fabio MINOTTI –          

Condividi: