Esplora contenuti correlati

Avviso pubblico – Progetto InTransito

26 Novembre 2010

Progetto InTransito verso l’impresa femminile

 

Sabaudia, novembre 2010

A tutte le donne residenti nel Comune di Sabaudia ed alle piccole imprese presenti sul territorio.

Il Comune di Sabaudia nell’ambito delle attività istituzionali a favore della promozione e lo sviluppo delle donne ha avviato una collaborazione con il Progetto InTransito finanziato dalla Regione Lazio e attuato da Trasversale srl.

Il progetto mira a rafforzare le iniziative di imprenditorialità femminile mediante un percorso di orientamento rivolto alle donne residenti nel territorio comunale interessate ad avviare un’attività autonoma di impresa in forma singola o associate ad altre donne, nei settori dell’artigianato, del commercio e dei servizi. 

Le donne interessate saranno assistite e supportate in modo gratuito da un gruppo di esperti, i quali individueranno le imprese artigiane e commerciali i cui titolari, per motivi di età, mancanza di eredi, o motivazioni personali hanno deciso di interrompere la propria attività ma credono che quanto hanno creato e maturato in una vita di lavoro possa avere una continuità. 

Gli esperti di Trasversale srl favoriranno l’incontro tra le donne e le piccole imprese e gli artigiani. 

Con questa iniziativa il Comune di Sabaudia intende promuovere, recuperare e valorizzare la cultura che il territorio esprime attraverso tradizioni che rischiano di essere disperse o dimenticate. 

A questa iniziativa possono partecipare anche i singoli artigiani in pensione che abbiano un mestiere o esperienza da trasmettere.

Le persone interessate possono  contattare il Comune di Sabaudia – Servizio di Segretariato Sociale, al numero 0773/517406 o direttamente presso la struttura sita in Via delle Mimose, o consultando il sito web www.trasversale.com/intransito dove è disponibile la documentazione da riempire per partecipare all’iniziativa.

 

Iniziativa finanziata dal POR Ob. Competitività regionale ed occupazione FSE 2007-2013 Regione Lazio

Soggetti attuatori                        

 

Condividi: