Esplora contenuti correlati

Avviso pubblico – Nuova Disciplina delle Strutture Ricettive Extralberghiere

28 Febbraio 2018

Regolamento regionale n. 8/2015 “Nuova Disciplina delle Strutture Ricettive Extralberghiere”, modificato dal Regolamento regionale n. 14/2017.
CODICE IDENTIFICATIVO REGIONALE delle Strutture ricettive Extralberghiere e degli Alloggi per uso turistico.

AVVISO

Si avvisa che a seguito dell’entrata in vigore del R.R. n. 14/2017, recante modifiche al precedente R.R. n. 8/2015 “Nuova disciplina delle Strutture Ricettive Extralberghiere”, è stato istituito il “Codice identificativo Regionale” delle Strutture ricettive Extralberghiere e degli Alloggi per uso turistico.

Tale codice deve essere pubblicato da parte dei relativi titolari o gestori, in tutte le comunicazioni inerenti l’offerta e la promozione dei servizi all’utenza.
Il Codice identificativo Regionale deve essere richiesto dai titolari o gestori alla Regione Lazio per le “Strutture ricettive Extralberghiere” e le “Altre forme di ospitalità. Alloggi per uso turistico” sia di nuova attivazione sia per le Strutture e gli Alloggi già esistenti e regolarmente operanti.
Prima di accedere al sistema di registrazione on-line per l’acquisizione del Codice identificativo Regionale, attraverso il sito istituzionale della Regione Lazio www.regione.lazio.it occorre munirsi dei dati anagrafici del richiedente, dei dati relativi alla struttura (n. di protocollo e data della SCIA presentata al comune) e della copia digitalizzata di valido documento di identità.
Per ogni evenienza è possibile consultare il Documento esplicativo pubblicato sul sito regionale.
La procedura è la seguente:

1) accedere al sito istituzionale della Regione Lazio www.regione.lazio.it e cliccare sulla voce “Argomenti”

2) nell’elenco a tendina cliccare su “Turismo”

3) cliccare su “Strutture Ricettive Turistiche” (presente nel menù “Argomenti” a sinistra, su fondo rosso);

4) cliccare su “Extralberghiere”

5) cliccare su “Codice Identificativo Regionale Strutture Ricettive Extralberghiere” e proseguire compilando i campi richiesti
Qualora si volesse accedere direttamente al sistema di registrazione, Il link completo è il seguente:

http://www.regione.lazio.it/prl_turismo/?vw=evidenzaDettaglio&id=14

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al seguente indirizzo mail:

assistenzacise@regione.lazio.it

Si ricorda infine che gli adempimenti finalizzati all’acquisizione del Codice identificativo Regionale non sono alternativi a quelli relativi alla trasmissione dei dati sui flussi turistici, infatti i titolari o gestori di strutture ricettive Extralberghiere e di Alloggi per uso turistico sono altresì tenuti a trasmettere alla Regione Lazio i dati su arrivi e presenze turistiche, attraverso l’apposito sistema informativo regionale RADAR (http://www.visitlazio.com/osservatorio/Home.aspx).

F.to Il Capo Settore  

Dr. Arch. Claudio Leone
Condividi: