Esplora contenuti correlati

AVVISO PUBBLICO – CONFERIMENTO DI INCARICO PER IL REPERIMENTO DI DUE FIGURE PROFESSIONALI (AGRONOMI) PER COMPORRE LA COMMISSIONE ESAMINATRICE PREVENTIVA AI PUA (PIANO DI UTILIZZO AZIENDALE)

26 Novembre 2009

Il CAPO SETTORE URBANISTICA ED ASSETTO DEL TERRITORIO RENDE NOTO
Che, in esecuzione della determinazione n. 38 del 25.11.2009, si procederà all’affidamento di un incarico di consulenza tecnica finalizzata alla formulazione di pareri sui Piani di utilizzazione Aziendale di cui all’art.57 della Legge Regionale n.38/99 e s.m.i.

ENTE PROPONENTE
Settore Urbanistica ed Assetto del Territorio – Comune di Sabaudia (LT)- Piazza del Comune – 04016 Sabaudia
Tel. 0773/514215 – Fax: 0773/514311


OGGETTO
Formulazione del parere tecnico (di congruità economica e tecnico produttiva) relativo ai PUA (piano di utilizzo aziendale) di cui alla l.r. 38/1999 art. 57.
La prestazione di cui al precedente punto 2 attiene a redigere il parere preventivo necessario, in mancanza della commissione edilizia comunale, di una commissione, nominata dal Comune, di cui fanno parte un rappresentante della struttura comunale competente e due esperti dottori agronomi forestali o periti agrari per il preventivo parere del PUA (piano di utilizzo aziendale) a cui gli imprenditori agricoli, così come definiti dall’art. 2135 del codice civile, possono, con previa indicazione dei risultati aziendali che si intendono conseguire, evidenziare la necessità di derogare alle prescrizioni relative al lotto minimo ed alle dimensioni degli annessi agricoli di cui all’art. 55.
Le prestazioni di cui al precedente punto 2 attengono all’istruttoria definitiva delle pratiche per il rilascio del parere preventivo, fino alla conclusione del procedimento, più in particolare:
a) la verifica dei presupposti agronomici e/o forestali.
b) la verifica degli aspetti paesaggistici-ambientali ed idrogeologici;
c) la verifica di coerenza e di compatibilità con i piani sovraordinati generali e di settore.


COMPENSI
a) per le prestazioni di cui al precedente punto 2 il compenso è stabilito in:
€ 75,00,= (settantacinque/00) omnicomprensiva IVA, Cassa ed ogni altro onere fiscale per ogni parere definitivo espresso .
b) i compensi verranno erogati a presentazione fattura;


REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Requisiti specifici:
Possono presentare istanza:
–  I Tecnici professionisti dottori agronomi forestali o periti agrari
Requisiti generali:
1. cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea
2. godimento dei diritti civili e politici
3. assenza di condanne penali o di altri provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale
4. assenza di procedimenti penali in corso
Il conferimento dell’incarico comporta l’assunzione della responsabilità del procedimento in base alle vigenti norme in materia di edilizia privata.


DURATA DELL’INCARICO
L’incarico si svolgerà dalla data della firma del contratto d’incarico fino a esaurimento delle pratiche presentate entro il 31.12.2010 e comunque non oltre il 30/07/2011, nel rispetto dei limiti della somma disponibile impegnata.


LUOGO DELL’INCARICO E MODALITÀ DI REALIZZAZIONE DEL MEDESIMO
Le prestazioni saranno espletate dal Professionista prevalentemente presso l’Uffici del Settore Urbanistica ed Assetto del Territorio, usufruendo delle strutture e attrezzature del Comune.
Inoltre, il medesimo Professionista potrà concordare con l’Ufficio le modalità per eseguire eventuale sopralluogo presso le Aziende Agricole interessate dal P.U.A.
Per l’espletamento del parere su ogni singola richiesta dell’Amministrazione Comunale (Pratica) viene assegnato un tempo massimo pari a 15 giorni dal ricevimento della relativa richiesta e per ognuna dovrà predisporre apposita scheda riepilogativa, ove sottoscriverà il proprio parere di competenza.
L’affidamento dell’incarico comporterà la sottoscrizione di apposita convenzione.


DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE OBBLIGATORIAMENTE ALLA DOMANDA
Le domande, in carta semplice, indirizzate al Settore Urbanistica ed Assetto del Territorio, dovranno pervenire in busta chiusa, firmata, all’Ufficio protocollo del Comune di Sabaudia, piazza del Comune, entro il termine stabilito, a pena di esclusione.
Alla domanda dovrà obbligatoriamente essere allegato:
–  Diploma o diploma di laurea o dichiarazione sostitutiva di certificazione con le
modalità di cui all’art. 46 lettera l, m, n del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445
comprendente anche la votazione conseguita ;
–  Dichiarazione di essere in regola con i versamenti contributivi ai fini pensionistici;
–  Dichiarazione di essere in possesso dei requisiti richiesti dalla vigente legislazione per operare le prestazioni di cui all’oggetto dell’incarico
–  Curriculum professionale
Il curriculum, contenente i requisiti come sopra richiesti, deve rendersi nella forma dell’autocertificazione.


LA BUSTA DI CUI SOPRA DOVRÀ RECARE LA SEGUENTE DICITURA:
AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PER IL REPERIMENTO DI DUE FIGURE PROFESSIONALI (AGRONOMI) PER COMPORRE LA COMMISSIONE ESAMINATRICE PREVENTIVA AI PUA (PIANO DI UTILIZZO AZIENDALE) DI CUI ALLA L.R. 38/1999 ART. 57.
INDIRIZZO: Comune di Sabaudia, Settore Urbanistica ed Assetto del Territorio, Piazza del Comune, Sabaudia (LT) 04016


TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il termine per la presentazione delle domande scade improrogabilmente alle ore 12.00 del 21.12.2009


CRITERI E MODALITÀ PER LA VALUTAZIONE
L’affidamento dell’incarico avverrà sulla base della valutazione del curriculum tenuto conto delle competenze specifiche ed in particolare dalle esperienze già maturate presso altre amministrazioni pubbliche.
Il presente avviso pubblico non comporta impegno dell’Amministrazione Comunale nei confronti dei partecipanti, potendo, la medesima, per qualsivoglia motivo non procedere all’affidamento dell’incarico.
Il presente avviso verrà affisso all’Albo Pretorio di questo Comune fino al 21.12.2009, nonché sul sito internet del Comune.
A norma dell’articolo 8 della legge 241/1990, viene individuato quale responsabile del procedimento l’arch. Anna Rita Turlò al quale potranno essere richiesti chiarimenti anche a mezzo telefono al n. 0773/514215


IL CAPO SETTORE
Arch. Anna Rita Turlò
Condividi: