AVVISO PUBBLICO – CANONE PER L’OCCUPAZIONE PERMANENTE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE 2010
23 Novembre 2009
SETTORE FINANZE E TRIBUTI
UFFICIO C.O.S.A.P.
-
Entro il 31 GENNAIO p.v. devono essere effettuati i pagamenti del canone annuale dovuto al Comune per le occupazioni permanenti di spazi ed aree pubbliche relativi all’anno corrente.
-
il canone dovuto deve essere calcolato applicando le tariffe in vigore, in rapporto alla tipologia e dimensione dell’occupazione;
-
il versamento del canone deve essere effettuato a mezzo di conto corrente postale n. 45462975 sugli appositi bollettini predisposti dall’Ufficio C.O.S.A.P.. Qualora il contribuente non avesse ricevuto il bollettino è comunque tenuto al versamento entro il termine previsto, tramite bollettini predisposti, messi a disposizione presso l’Ufficio C.O.S.A.P. di questo Comune.
-
il canone è dovuto dal titolare della concessione, o in mancanza da chi effettua l’occupazione, anche abusiva.
Si rammenta che sono soggette al canone le occupazioni effettuate nelle strade, aree e relativi spazi soprastanti e sottostanti appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune, comprese le aree destinate a mercati, nonché nelle aree private soggette a servitù di pubblico passaggio costituita nei modi di legge.
Per le occupazioni permanenti, realizzate con cavi, condutture, impianti o con qualsiasi altro manufatto da aziende di erogazione dei pubblici servizi e da quelle esercenti attività strumentale ai servizi medesimi, il termine per il versamento del canone, in unica soluzione, scade il 30 aprile di ciascun anno.
L’omesso o il ritardato pagamento comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative previste dal regolamento.
L’Ufficio C.O.S.A.P. è a disposizione per qualsivoglia chiarimento.
19 novembre 2009
IL CAPO SETTORE FINANZE E TRIBUTI
Dott. Giampiero NEGOSSI