Avviso pubblico – Trasporto scolastico
2 Settembre 2019
Trasporto scolastico di alunni con disabilità frequentanti lescuole di primo grado e secondarie di II grado presentazione domande
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’attivazione del servizio di trasporto scolastico degli studenti disabili residenti nel territorio comunale frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie o i percorsi triennali di IeFP.
Il servizio è riservato agli studenti con disabilità certificata residenti nel Comune di Sabaudia. Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella certificazione deve essere esplicitata la necessità di trasporto, da parte della ASL competente (verbale di accertamento ex L. 104 in corso di validità).
Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico, con mezzi privati, svolto in ambito urbano e interurbano degli studenti con disabilità frequentanti le scuole di I e II ciclo.
Il servizio sarà organizzato dal Comune attraverso affidamento a soggetti terzi o, in alternativa, con la concessione di contributi economici forfettari direttamente alle famiglie degli utenti, come da specifico avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune.
Le domande per il servizio di trasporto possono essere presentate fino alle ore 12.00 del 20/09/2019 al Comune di Sabaudia – Settore III – Ufficio Pubblica Istruzione – con le seguenti modalità:
- Consegna a mano presso il Protocollo dell’Ente;
- Tramite Pec all’indirizzo: comunesabaudia@legalmail.it
I moduli potranno essere ritirati al Comune di Sabaudia – Ufficio Pubblica Istruzione – oppure scaricati dal sito internet www.comune.sabaudia.latina.it
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione – Piazza Verbania 1 – Tel. 0773/1721201 – e mail f.minotti@comune.sabaudia.latina.it
Il Responsabile del Servizio
Fabio MINOTTI