Avviso Pubblico – 4 posti Agente Polizia Locale
20 Dicembre 2010
AVVISO DI MOBILITA’
Per la copertura di 4 posti di Agente di Polizia Locale a tempo indeterminato e tempo parziale di tipo verticale, per 8 mesi, categoria C – posizione economica iniziale C1.
Il Responsabile del Settore Segreteria – AA.GG. e Personale
Rende noto
che il Comune di Sabaudia intende procedere alla copertura di n. 4 posti di Agente di Polizia Locale cat. C a tempo indeterminato e tempo parziale di tipo verticale, per 8 mesi – mediante passaggio diretto di dipendenti di ruolo da altre Amministrazioni del comparto Enti Locali.
Requisiti richiesti: le domande di mobilità possono essere presentate da dipendenti assunta tempo indeterminato e tempo parziale di tipo verticale, per 8 mesi, appartenenti alla categoria C, in servizio presso Amministrazioni del comparto Regioni – Enti Locali, aventi categoria e profilo professionale corrispondenti a quello del posto da coprire:
Agenti di Polizia Locale, cat. C in possesso di attestazione delle seguenti mansioni e compiti specifici:
-
Conoscenza approfondita dei servizi di Polizia Locale;
-
Conoscenza approfondita della rilevazione degli incidenti stradali;
-
Conoscenza degli obblighi degli agenti di polizia giudiziaria;
-
Conoscenza approfondita delle procedure del controllo edilizio e della rilevazione di eventuali abusi;
-
Conoscenza dei regolamenti forestali e di Polizia Campestre;
-
Buona conoscenza di polizia annonaria e di controllo di fiere e mercati;
-
Buona conoscenza e utilizzo del computer;
-
Possesso della patente di guida per automezzi di servizio.
I candidati devono presentare la certificazione, attestante l’espletamento delle suddette mansioni nell’Ente di provenienza, al momento della domanda, pena la non ammissione alla procedura di mobilità. La certificazione deve, altresì, attestare che il dipendente non ha subito sanzioni di tipo disciplinare, negli ultimi cinque anni, e non gode di aspettative o part-time.
Trattamento economico: emolumenti fissi ed accessori così come previsto dal vigente CCNL per il personale del Comparto delle regioni e delle Autonomie Locali, da inquadrare in categoria C.
Termini per la presentazione della domanda: i dipendenti interessati possono presentare istanza di trasferimento, in carta semplice. La richiesta dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Sabaudia, entro e non oltre le ore 12,00 del 10° giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio e sul sito Internet del Comune di Sabaudia.
Modalità di partecipazione: l’istanza dovrà essere corredata da un curriculum professionale con l’indicazione, pena la non ammissione, di:
-
Generalità complete;
-
Titolo di studio posseduto;
-
Stato di servizio con specifica delle mansioni svolte presso l’Ente di provenienza;
-
Ente attuale presso il quale si presta servizio;
-
Recapito esatto cui inviare eventuali comunicazioni, anche e-mail.
Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati, pena la non ammissione alla procedura di mobilità, il nulla osta alla mobilità esterna rilasciato dall’Ente di appartenenza e copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.
I candidati dovranno sostenere un colloquio presso il Comune di Sabaudia nella data che sarà comunicata a quanti risulteranno in possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso.
Sulla base dei curricula e del successivo colloquio, l’Amministrazione provvederà, a proprio insindacabile giudizio, a stilare la graduatoria di merito.
I candidati che non si presenteranno al colloquio nel giorno ed ora fissati verranno considerati rinunciatari.
Il presente avviso non comporta, comunque, alcun vincolo per l’assunzione da parte di questa Amministrazione che potrà non procedere all’assunzione qualora non ritenesse valido alcun candidato.
L’Amministrazione si riserva la facoltà, nel caso di successivi processi di mobilità, di avvalersi di una o più delle figure professionali già esaminate, oppure, se lo riterrà opportuno, attivare un nuovo procedimento mediante avviso.
Il presente avviso è redatto in conformità alla normativa vigente in materia di assunzioni del pubblico impiego.
I dati personali degli interessati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 sulla privacy.
Sabaudia 20.12.2010
Il Responsabile del Settore
Dott.ssa Sara MACERA