Esplora contenuti correlati

ALESSIO, “IL PICCOLO ARCHITETTO”, RICEVUTO DAL SINDACO DI SABAUDIA

29 Marzo 2024

Alessio Cibelli, il bambino di 7 anni conosciuto oramai come “il piccolo architetto”, per avere realizzato con i mattoncini di plastica bianca della Lego una fedele riproduzione della Torre civica di Sabaudia, è stato ricevuto in Comune dal Sindaco Alberto Mosca, presenti anche papà Claudio, mamma Tonya e l’Assessore all’Urbanistica Arch. Vittorio Tomassetti.
Alessio, che frequenta la seconda elementare dell’Istituto “Valentino Orsolini Cencelli”, visibilmente emozionato ma felice, ha donato al primo cittadino il suo “capolavoro”, la copia perfetta della torre comunale, massima espressione dell’impianto urbanistico razionalista della Città delle Dune.

Il Sindaco Mosca, dopo essersi complimentato con Alessio, ha contraccambiato regalando una targa che riproduce una caratteristica prospettiva del Centro di Sabaudia, preannunciando che la riproduzione della torre sarà esposta in Comune in occasione dei festeggiamenti per i 90 anni dalla Inaugurazione della Città, che avranno luogo il prossimo 15 aprile.

 

Condividi: